“L'infelicità non ama più la compagnia. Oggigiorno insiste per averla.”
“Animali o esseri umani, cani o partner, ha importanza? Sono tutti qui per lo stesso scopo: soddisfare (o quantomeno è per questo che li teniamo). Se non soddisfano, diventano privi di qualsiasi scopo e quindi anche di qualsiasi ragione per tenerli con noi.”
“Non bisogna mai vedere i propri amici se li si vuole conservare.”
“La solitudine è molto bella... quando si ha vicino qualcuno a cui dirlo.”
“Ogni uomo deve a se stesso (ed ai suoi amici) un periodo di totale isolamento in una baracca di quando in quando, se non altro per scoprire quale cattiva compagnia egli possa essere.”
“Stasera la tavola è imbandita con ogni ben di Dio. Frutta, cacciagione, vino. Ma non mi piacemangiare così. Da solo. Vorrei la presenza di qualcuno... renderebbe tutto più buono. L'ideale sarebbe un'orfanella che guarda da dietro i vetri, mentre cade la neve...”
“Quando non sei abituato a chiedere a nessuno di restare nella tua vita non è detto che tu non abbia una disperata voglia che qualcuno ci resti.”
“Le persone esistono o esistono per te. Quando esistono per te si muovono fra le tue cose impaurite o coraggiose, stando attente a non toccare niente, a non scivolare, oppure spaccando tutto e lacerando gli spazi di condivisione con uno squarcio all'anima. Ma in ogni caso, quando esistono per te, che tu lo voglia o no, ti arredano la mente in modo differente, sia quando entrano dalla porta principale sia quando escono dal retro. E tu non sarai più uguale.”
“Chi vuole restare c’è già ancor prima che tu lo trovi e resta senza che glielo chiedi.”
“Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.”
“Le probabilità d'incontrare qualcuno che conosci aumentano quando sei con qualcuno col quale non vuoi essere visto.”
“Si è soli con sé stessi. Anche quando sono insieme con gli altri, i più rimangono soli. Dall'una e dall'altra solitudine bisogna tirarsi fuori.”
“Star con te o senza di te.Questa è la misura del mio tempo.”
“Posso essere una cattiva donna, ma sono terribilmente di buona compagnia.”
“Preferisco stare qui da soloche con una finta compagniae se davvero prenderò il voloaspetterò l'amore e amore sia.”