“Nei libri gialli che ho letto di recente c'è scritto che le coincidenze non esistono. Hanno torto. Più a lungo vivi, più ti accorgi che la vita è tutta una gigantesca coincidenza.”
“Quando due fatti separati vengono a coincidere durante lo svolgimento di una stessa indagine, bisogna sempre prestare la massima attenzione.”
“C’è un filo che lega cose apparentemente lontane, alcuni lo chiamano coincidenza.”
“Chi non crede nelle coincidenze, le perde.”
“Più uno presta attenzione alle coincidenze, più queste si verificano.”
“Non ho mai creduto alle coincidenze caporale. Sono convinto che anche quando le cose sembrano casuali, c'è comunque un piano!”
“La coincidenza esiste, ma credere in essa non mi ha mai portato benefici.”
“Il Fato è un cacciatore paziente. Certe coincidenze sono scritte in anticipo, come cecchini acquattati con un occhio nel mirino e un dito sul grilletto, in attesa del momento adatto.”
“Sai... Sono molto pragmatici in merito alle coincidenze, ne hanno sentito parlare... ma non ne hanno mai vista una!”
“Anche se parliamo tanto di coincidenza, non ne siamo realmente convinti. Nel fondo dei nostri cuori riteniamo che l'universo sia migliore, siamo segretamente convinti che esso non sia tanto disordinato e casuale, e che ogni cosa in esso abbia un significato.”
“La Prima Illuminazione avviene quando ci rendiamo conto delle coincidenze che si presentano nella nostra vita.”
“Non assumere un approccio casuale alla vita. La casualità porta alle fatalità.”
“Io credo che le sole cose sicure in questo mondo siano le coincidenze.”
“E' possibile che non esistano le coincidenze?”
“Pensò alle coincidenze del caso che combina gli incontri e scombina le vite, agli incroci fortuiti di esistenze lontane, alle direzioni perdute e ritrovate. Alla bellezza sconcertante dei miracoli e alla semplicità di chi li opera senza saperlo e senza aspettarsi niente in cambio.”