“La felicità generale di una città si basa sull'indipendenza individuale dei suoi abitanti.”
“Se nelle città i filosofi non diventeranno re o quelli che ora sono detti re e sovrani non praticheranno la filosofia in modo genuino e adeguato, e poterepolitico e filosofia non verranno a coincidere, con la necessaria esclusione di quelli che in gran numero ora si dedicano separatamente all'una o all'altra attività, le città non avranno tregua dai mali.”
“Nell'arredo urbano è fondamentale, a mio avviso, l'intervento artistico. Ciò richiede un lavoro di integrazione tra architetto e scultore.”
“Per me la massima aspirazione è quella di avere come ambiente, per le mie opere, l'aperto, la gente, le case, il verde. Sono perciò contento che molte mie sculture siano collocate in importanti piazze del mondo e in luoghi significativi, come il piazzale delle Nazioni Unite a New York.”
“Sotto nuvole bianche, cielo di Pisada tutta questa bellezza qualcosa deve uscire.”
“In città non si vive di solo smog.”
“Questo paese è geologia di giorno e astronomia di notte.”
“Una città è una grande comunità dove le persone si sentono sole insieme.”
“Vivere in una piccola città non è sempre idilliaco: ci si sente in trappola e si è maggiormente consapevoli delle ipocrisie della società.”
“Non esistono cittàintelligenti senza cittadiniintelligenti.”
“Le città coprono approssimativamente il 2 per cento della superficie terrestre, ma ospitano il 50 per cento della popolazione mondiale, rappresentano il 75 per cento dell’energia consumata e l’80 per cento dell’anidride carbonica emessa. Se riusciamo quindi a fare qualcosa per cambiare le nostre città, possiamo davvero avere un impatto sulla scala dell’intero pianeta.”
“Una città è smart quando garantisce una quotidianità più soddisfacente.”
“In città la solitudine non devi sceglierla. È sufficiente non prendere iniziative. Ti si deposita addosso come un filtro magico.”
“Durante gli anni Settanta ed Ottanta a Seattle pioveva molto, ecco perché sui set c'era sempre rabbia.”
“La gente non vive ad Austin per lavorare, ma lavora per viverci.”