“Sono le circostanze a dominare l'uomo, non l'uomo le circostanze.”
“La giusta scelta del momento è in tutte le cose il fattore più importante.”
“In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.”
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”
“Le condizioni non sono mai perfettamente giuste. Le persone che ritardano l'azione fino a che tutti i fattori siano favorevoli non fanno nulla.”
“Che un po' di bene possa venire da ogni evento è una tesi migliore di quella che afferma che tutto accada per il meglio, che è certamente errata.”
Data una regola, per quanto "fondamentale" o "necessaria" per la scienza, ci sono sempre circostanze in cui è opportuno non solo ignorare la regola, ma di adottarne una opposta.
“Arriva un momento negli affari di un uomo quando egli deve prendere il toro per la coda ed affrontare la situazione.”
“Quando va proprio male male vuol dire che il peggio ha fatto del suo meglio.”
“Perché alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso, che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri. Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso.”
“Esiste della gente fortunata, fornita di doti eccezionali, di sensibilità e di immaginazione, che è sempre all'altezza delle circostanze, che piange sempre ai funerali, ride sempre ai matrimoni.”
“Le cose minori diventano momenti di grande rivelazione quando si incontrano per la prima volta.”
“È intelligente perché ha capito che questo è il momento di essere cretini.”
“Quando non siamo più in grado di cambiare una situazione... Siamo sfidati a cambiare noi stessi.”
“Se non è in tuo poterecambiare una situazione che ti crea dolore, potrai sempre escogitare l'attitudine con la quale affrontare questa sofferenza.”