“Indubbiamente i comics, con il loro linguaggio, mi hanno condizionato in qualche misura. Io ho senz’altro travasato questa esperienza nel mio nuovo lavoro. ”
“Non voglio vendere la mia anima a Hollywood.”
“Da piccolo non credevo che le persone potessero vivere facendo film, non credevo nemmeno che la gente fosse in grado di farli.”
“Mi piaceva guardare i cartoni animati e fare i miei semplici film nel giardino di casa.”
“In Colorado studia giornalismo e scienze, poi mi interessai al cinema sperimentale e cominciai a girare i miei film.”
“Credo che il problema di Hollywood sia quello di sottostimare l'intelligenza e l'integrità del pubblico.”
“Il cinema non ti dà la possibilità di incontrare il pubblico o di ricevere un applauso.”
Qui da noi, più che in altri paesi del mondo c'è una feroce, e a mio giudizio insensata, dicotomia fra autori "impegnati" e "commerciali". Sarebbe bello smetterla con queste polemiche oziose ed impegnarsi a riportare il pubblico in sala con storie belle, con immagini oneste, con un occhio agli incassi ed uno ai contenuti.
“Il cinema? Lo faccio sullo schermo, mica nella vita!”
“Finché fai parte del mondo del cinema, devi semplicemente ricordarti che Hollywood è una città orientale, impossibile da paragonare a qualunque altra cosa al mondo. Ne va della tua sopravvivenza.”
“La magia dello schermo esiste, ma è rara.”
“Adoro le macchine da scrivere, la carta carbone e i film da vedere al cinema.”
“Non ho più bisogno di vivere in un mondo di fantasia come un tempo. Il cinema ha saputo soddisfare questa mia necessità.”
“Ultimamente il mercato sta avendo una piccola trasformazione: dopo il momento delle grandi star c'è stato un periodo in cui nessuno era emerso piú di tanto, mentre con quest'ultima generazione si sta riformando un gruppo di attori riconosciuti e stimati.”
“Gli insegnanti delle scuole di cinema sono fuori dal giro e non dicono agli studenti come stanno le cose, questo è il problema.”