“Da piccolo adoravo i film horror e restavo in piedi fino a tardi il sabato sera per guardarli.”
“Il mio stato è '8-T', il che vuol dire che parto non appena i Giapponesi entrano in questo business.”
“Il loro obiettivo è faresoldi. Scommettono più sulle persone che sui copioni perché non hanno la più pallida idea di cosa possa attirare l'attenzione del pubblico.”
“Madonna non ha talento per il cinema.”
“In India sono i monsoni a dettare i tempi delle riprese.”
“Voglio fare un film musicale. Come Evita, ma con della buona musica.”
“Sei ostaggio della fortuna se scrivi qualcosa perché venga rappresentata.”
“Come regista e amante del cinema, Cannes è il posto peggiore in assoluto, ma deve essere un paradiso per i produttori.”
“Durante gli anni Novanta l'industria cinematografica coreana era molto aperta alle novità.”
“Per DeMille, la decadenza consisteva nelle persone che bevevano e ballavano e guardavano gli spettacoli dei travestiti. Per Bergman, la decadenza consisteva nelle persone che facevano tutto questo senza goderselo.”
“Investiresoldi nell'industria cinematografica sta diventando una scommessa senza speranza contro l'apatia del pubblico.”
“È probabile che Hollywood non abbia torto nel rappresentare gli alieni come carnivori. Non solo è un modo per garantire incassi migliori al botteghino, ma contiene anche un elemento di verità. Di solito, i predatori sono più in gamba delle loro prede. I predatori devono usare l’astuzia per fareprogetti, appostarsi, nascondersi e tendere agguati alle prede.”
“Il problema con l'arte del cinema è che è stato (ed è) troppo un'industria, e il problema con l'industria cinematografica è che è troppo un'arte. È da questa contraddizione di fondo che sorgono la maggior parte dei mali della forma.”
“Non ho mai studiato cinema a scuola, ma da piccolo passavo la maggior parte del tempo al cinema.”
“Con il cinema muto potevamo fare qualunque cosa, e ci riuscivamo.”