“V'è uno spettacolo più grande del mare, ed è il cielo; v'è uno spettacolo più grande del cielo, ed è l'interno dell'anima.”
“L'inaccessibile aggiunto all'impenetrabile, l'impenetrabile aggiunto all'inspiegabile; ecco che cos'è il cielo.”
“Solo se unisci due infinite vastità, quali il cielo ed il mare, potrai minimamente immaginare quanto sei immensa dentro me.”
“Se sommi l'azzurro del mare profondo al celeste del cielo immenso otterrai la tinta perfetta: il turchese spettacolare che sei dentro me.”
“L'azzurrità di due iridi chiare possono essere così sgargianti da far assomigliare il viso ad un cielo nel quali perdersi a sognare.”
“Il cielo è per coloro che vi pensano.”
“Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la leggemorale in me.”
“La vista del cielo stellato in una notteserena, dona una specie di godimento che solo animenobili provano. Nell'universale silenzio della natura e nella pace dei sensi, il segretopotere conoscitivo dello spiritoimmortale, parla una lingua ineffabile e trasmette concetti inarticolati che si sentono e che non si possono descrivere.”
“Il cielo e la terra sono spietati e trattano miriadi di creature come cani randagi.”
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
“Una volta aver provato l'ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.”
“Lo corpo nostro è sottoposto al cielo, e lo cielo è sottoposto allo spirito.”
“- Becky: Amo il cielo. È così illimitato.- Gilbert Grape: È grande. È molto grande. - Becky: Grande non riesce a contenerlo tutto, la parola grande è così piccola... Dovremmo usare delle parole giganti per poter descrivere il cielo, sul serio!”
“Nessuna invenzione è stata più facile per l'uomo di quella del Cielo.”
“Cielo, sei il respiroattraversi i miei polmonied esci nuvola di fumo.”