“Alle spalle dobbiamo avere solo la chitarra e i ricordi.”
“Quando ho preso in mano una chitarra per la prima volta, improvvisamente, semplicemente suonando un paio di note, mi ha veramente parlato. Era quasi come se fossi già stato stato capace di farlo prima. Era qualcosa che sentivo veramente naturale.”
“Le chitarre sono come le donne, non riesci mai a capirle del tutto.”
“Avevo bisogno di chitarre per suonare dal vivo, così chiesi alla Gibson due Les Paul Standard. Apprezzarono la mia dedizione, ma visto che il mio profilo non era abbastanza alto, non me le avrebbero date gratuitamente: me le vendevano all'ingrosso. Mi andava bene.”
“A volte, non hai bisogno di una chitarra da 5.000 dollari; hai bisogno di lezioni per 5.000 dollari.”
“Uno studente potrebbe chiedere quanto ci vuole per imparare la chitarra... la risposta è: tanto quanto una vita - quel poco.”
“Quando suoni la chitarra stai tracciando una cornice attorno a un momento e stai dicendo all'ascoltatore, 'ecco come voglio che tu sperimenti questo.' Come inizi e finisci un assolo è incorniciare, come strutturi una canzone è incorniciare, come ti presenti sul palco è incorniciare. Guarda ogni angolo, non solo il centro, incorniciare dovrebbe elevare l'impatto dell'arte e dare chiarezza alla tua visione.”
“Sono una persona piena di polvere e chitarre.”
“I chitarristi non danno mai retta ai cantanti.”
“Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul. Non funziona così.”
“Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.”