“Il primo amore non si scorda mai, resta sempre intonato.”
“Tre corde e la verità... ecco cos'è una canzone country.”
“La chitarra mi ha offerto la possibilità di esprimermi con il resto del mondo senza usare la parola.”
“Credo che ogni chitarrista abbia nel proprio modo di suonare qualcosa di intrinsecamente unico. Deve solo trovare cosa lo rende diverso dagli altri e svilupparlo.”
“Lascia che ti spieghi qualcosa sul modo di suonare la chitarra. Ognuno ha il proprio carattere, ed è questa la cosa che mi ha stupito del modo di suonare la chitarra dal giorno in cui l'ho presa per la prima volta. L'approccio di ognuno a ciò che può uscire da sei stringhe è diverso da quello di un'altra persona, ma è tutto valido.”
“I chitarristi dovrebbero essere in grado di prendere la chitarra e suonarci sopra per un'ora, senza una sezione ritmica o altro.”
“La mia prima chitarra mio padre la comprò per tre dollari e una gallina.”
“Non importa da quanto suoni la chitarra, c'è sempre qualcos'altro da imparare.”
“Sono cresciuto negli anni Cinquanta, quando il rock'n'roll era agli albori, e strimpellavo una racchetta da tennis di fronte ad uno specchio.”
“La chitarra è uno strumento di meditazione per arrivare a Dio e trovare l'amore dentro te stesso.”
“Il rock non è una questione di chitarre. E’ una questione di pantaloni aderenti.”
“Ho cominciato a suonare la chitarra perché Jimi Hendrix era il mio eroe, per cui è lì che si trovano le radici del mio stile musicale.”
“Se qualcuno può associare un mio assolo di chitarra ad un esercizio in un libro - wow! Non è niente affatto divertente.”
“Ogni chitarrista ha una qualità speciale di suono. I migliori useranno un buon orecchio, molta sensibilità, e una perfettaconoscenza della musica per preparare le sfumature e i colori del suono.”
“La chitarra è una piccola orchestra. Ogni corda è un colore differente, una voce differente.”