“Per duemila anni la Chiesa ha monopolizzato la ricerca della verità e schiacciato sotto una coltre di menzogne e di profezie apocalittiche chiunque le si opponesse.”
“Ogni giorno le persone si allontanano dalla Chiesa e tornano a Dio.”
“La Chiesa esiste per missione, così come esiste un fuoco ardente. Dove non c'è missione non c'è Chiesa; e dove non c'è né Chiesa né missione, non c'è fede.”
“Samuel Johnson ha incoraggiato i predicatori del suo tempo a non inveire contro coloro che erano assenti dalla chiesa la domenica rimproverando coloro che non erano assenti.”
“Io sono il mio dio. Siamo qui per disimparare gli insegnamenti della chiesa di stato, e il nostro sistema educativo. Siamo qui a bere birra. Noi siamo qui per uccidere la guerra. Siamo qui per ridere della probabilità e vivere le nostre vite così bene che la morte tremerà a prenderci.”
“La tv tiene unite molte più coppie di quanto non facciano i bambini o la chiesa.”
“Purtroppo la mamma generica commette lo stesso madornale errore della Chiesa in fatto di sesso: lo rinnega, lo plasma, lo stigmatizza.”
Non c'è laicità possibile, per esempio, se tanto per cominciare non si conviene subito che Satana è un'invenzione della Chiesa per distrarre l'attenzione da se stessi. Chi grida "Al lupo! Al lupo!" di mestiere che altro mestiere può fare se non il lupo?
“Quando uno non ha più niente da far credere e deve raschiare il fondo del barile della sua criminalità politica e, spesso, psichica, chiama a suffragio la Chiesa e riecco che saltano fuori i più bruttarelli mostriciattoli della Storia, Dio-Patria-Famiglia, è giù olio di ricino.”
“Dio è una frase fatta e la Chiesa un vocabolario troppo vecchio per contenerla tutta.”
“La Chiesa cattolica è la mamma che mette al centro della vita individuale e sociale delle sue pecorelle alla pecorina qualcosa che non ha posto da nessuna parte: la sessualitàumana. E sopra vi pianta un codice d'onore, una morale.”
“Il mito della Madonna consegna la donna o alla castità e conseguente rinnegamento della sessualità o alla puttanaggine, che è l'altra faccia della medaglia della santità e dell'innocenza.”
“Cosa c'è di più mafioso che non essere in grado di capire il bisogno di autodeterminazione e di libera espressione di un bambino per quello che è? perché infangarlo già di un peccatooriginale al fine di poterlo redimere, cioè violare a piacimento?”
“Dove son più di numero le leggi punitive che instruttive, è segno di mal governo; però ottima è quella di GesùCristo.”
“In esecrare il papa e riprovar la chiesa cattolica e abbattere il clero erano unanimi.”