“Mi piacerebbe conoscere qual è la funzione appropriata di una donna, se non per costituire un motivo perché i mariti stiano a casa, e un motivo ancor più forte perché gli scapoli escano.”
“Un uomo singolo non si avvicina nemmeno al valore che avrebbe se fosse in uno stato di unione. Egli è un animale incompleto. Somigliante alla metà spaiata di un paio di forbici.”
“- Roberto: Tu ti devi far sposare, eh. Hai più diritto di tante a una sistemazione! E io questo purtroppo non te lo posso più dare. Grazie, se fossi scapolo...- Giuliana: Scusa, due anni fa tu eri scapolo, stavamo già insieme da tanto tempo, perché non hai sposato me? Invece hai preferito sposare un'altra donna. Rispondi, perché non hai sposato me?- Roberto: Ecco, ecco. Ah perché, mi chiedi il perché?- Giuliana: Eh sì.- Roberto: Ah ah, ma perché ti amavo troppo, no Giuliana?”
“Grazie al cielo la vita di uno scapolo non è vita per un single.”
“Il matrimonio ha molti dolori, ma il celibato non ha gioie.”
“Nel matrimonio ci son molti dolori, ma nel celibato non c'è alcun piacere.”
“- Phoebe: Una spogliarellista ad un addio al celibato? Che scontato... Perché non chiamate un mago?- Chandler: Beh, se riesce a stappare una bottiglia di birra con le tette, perché no?”
“Tutti sono d'accordo che la regola del celibato è solo una legge della chiesa che risale all'undicesimo secolo, non un comando divino.”
“Non esiste altra perversione sessuale che il celibato.”
“Le sole persone davvero felici sono le donne sposate e gli uomini scapoli.”
“Gli scapoli hanno delle coscienze. Gli uomini sposati hanno delle mogli.”
“Tutti i riformatori sono scapoli.”
“Niente è migliore della vita da celibe.”
“Il matrimonio spesso può essere un lago tempestoso, ma il celibato è quasi sempre uno stagno fangoso.”
“Celibe. Uomo che ha perduto l'occasione di fare infelice una donna.”