“- Qualcosa ti ha fatto arrivare qui Flynn Rider. Chiamalo come vuoi: fato, destino...- Un cavallo...”
“Ci è stato detto che le auto causano inquinamento. Un centinaio d'anni fa nelle strade cittadine erano immersi fino alle ginocchia nello sterco di cavallo. Che tipo di inquinamento desideri? Preferisci morire di cancro a ottant'anni o piuttosto di febbre tifoidea a nove?”
“Gli animali non si ammirano a vicenda; un cavallo non ammira il suo compagno.”
“Gli uomini prestano più attenzione alla razza dei loro cavalli e dei loro cani che a quella dei propri figli.”
“Non è possibile attaccare il nemico con la cavalleria se si pensa di apparire buffi seduti su un cavallo.”
“Anni fa risparmiai un milione di dollari recitando - davvero un sacco di soldi per i tempi - e li investii in un ranch fuori Tucson. Ad oggi, quando ci vado, guardo la tenuta e mi rendo conto che tutta la mia carriera è equivalente ad un milione di dollari in cacca di cavallo.”
“Un buon cavallo e una bella donna sono due care bestie.”
“La prova inconfutabile dell'intelligenza del cavallo consiste nel fatto che questo nobile animale aveva paura dell'automobile fin dal tempo in cui gli uomini non facevano che riderne.”
Guardate la maggior parte della gente, impazziscono per le macchine... e se si comprano una macchina nuova già cominciano a pensare di "darla dentro" per una ancor più nuova. A me non piacciono neanche le macchine vecchie. Non mi interessano. Preferirei un dannatocavallo. Un cavallo per lo meno è umano.
“Ma se i buoi, i cavalli e i leoni avessero le mani, o potessero disegnare con le mani, e fare opere come quelle degli uomini, raffigurerebbero gli dei: il cavallo simili ai cavalli, il bue ai buoi, e farebbero loro dei corpi come quelli che ha ciascuno di loro.”
“Sapendo che il primo posto nel cuore dei loro uomini è in modo incontrastato occupato dai cavalli, le donneinglesi cercano di assicurarsi almeno il secondo posto in graduatoria, facendo di tutto per assumere un aspettoequino. E di solito ci riescono.”
“Se consideriamo sbagliatoinfliggere una certa quantità di dolore a un bambino senza buone ragioni, dobbiamo, a meno che non siamo specisti, considerare altrettanto sbagliatoinfliggere la stessa quantità di dolore a un cavallo senza buone ragioni.”
“Ravioli al galoppo. Nei ravioli di certe marche pare ci sia carne di cavallo. Si accettano scommesse sul raviolo che arriva primo.”
“Un uomo a cavallo è spiritualmente, oltre che fisicamente, più grande di un uomo a piedi.”
“Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo.”