“Quelli che ci governavano prima erano cattivi, quelli di adesso sono scemi. Io preferisco i cattivi perché almeno ogni tanto si riposano.”
“Non esistono uominicattivi se sono cucinati bene.”
“La moda, che eleva il cattivo al livello del buono, volta successivamente le spalle al cattivo e al buono allo stesso modo.”
“Un costruttore che realizza una casa in una zona sismica e risparmia su ferro e cemento può essere solo un pazzo o un delinquente - aggiunge Berlusconi, parlando dei possibiliresponsabili. - Mio padre diceva una cosa: se uno nasce col piacere di fare del male ha tre scelte: può fare il delinquente, il P.M. o il dentista. I dentisti si sono emancipati e adesso esiste l'anestesia.”
“I più sono cattivi.”
“Gli uomini probi sono assai rari, i cattivi e i pazzi sono infiniti.”
“Antagonista: persona indotta per sua stessa malvagianatura a negare i nostri meriti o a esibirne di personali di gran lunga superiori.”
“I malvagi lavorano più duramente per andare all'inferno di quanto non facciano i giusti per andare in paradiso.”
“La possessione, ecco, non è nelle guerre, come tanti credono che sia, e molto raramente è in situazioni straordinarie come quella che stiamo vivendo noi ora, qui... in questa ragazzina, questa povera bambina. No, io la vedo spesso nelle piccole cose della vita. Damien, nell'insensibilità, nei piccoli rancori, nelle incomprensioni, nelle parolecrudeli e sferzanti che si dicono, spesso senza volere, nelle discussioni tra amici. O tra innamorati. Se mettiamo insieme tutte queste piccole cose, Damien», continuò con un filo di voce, «non abbiamo più bisogno della figura del diavolo per capire le nostre guerre, per capire noi stessi... noi stessi...”
“Ogni mancanza di informazioni sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla cattiveria.”
“Una persona cattiva - è qualcuno che fa del male per amore del male - è altrettanto rara quanto un santo.”
“Tutti hanno bisogno della Comunione: i buoni per mantenersi buoni e i cattivi per farsi buoni.”
“Dove tutto è cattivo dovrebbe essere buono conoscere il peggio.”
“È così grande la malvagità del mondo che devi consumarti le gambe a forza di correre per evitare che te le freghino.”
“Ridi di una cattiva reputazione. Temine una buona che non potresti sostenere.”