“Alcuni gradini della carriera conducono alla forca.”
“Non lascerò questo lavoro se non quando un camion, un produttore o un critico non mi investiranno.”
“Non c'è uomo costituito in carica o dignità, il quale confessi di averla cercata, e non dica o vogliafare intendere d'esserne stato rivestito spontaneamente, anzi contro sua voglia ecc. Gl'incarichi, le dignità, gli onori ciascuno li cerca e nessuno gli ha cercati.”
“Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare ‘usque ad finem’, ‘fino alla fine’.”
“Ho imparate a recitare con il grande cinema. Non ho mai fatto la comparsa, sono sempre stato la star, sempre.”
“I figli rappresentano un'ottima scusa per smettere di recitare.”
“Se potessi, gli consegnerei un Pallone d'Oro alla carriera. Per la bravura, la generosità e l'umiltà, qualità che si possono trovare solo nei grandissimi.”
“Sono un precursore di una professione nuova che passa dal web, dalla creatività, dalla bellezza. Sono il pierre di me stesso. L’80 per cento della mia carriera l’ho costruita di notte. Perché la notte abbatte le barriere.”
“Mio padre diceva che è bruttoesserepoveri, perché non si può studiare e senza titolo di studio non si può farestrada.”
“Se fossi stata più aggressiva, la mia carriera ne avrebbe giovato, ma non è nel mio carattere. Non sono una persona competitiva, anzi, sono molto discreta.”
“Da giovane volevo fare l'architetto.”
“La politica non deve essere una carriera.”
“Ho una vera passione per l'aspetto commerciale della mia carriera. Ogni ruolo che accetto, anche il meno significativo, fa parte di un piano strategico ben più ampio. Le mie non sono mai scelte casuali.”
“Ho tre figli, faccio televisione, sono a capo di una squadra di trenta persone che ricevono lo stipendio grazie al mio lavoro, poi cerco di essere una donna, di avere una relazione sentimentale con il mio uomo, di avere una vitasociale e di avere delle amiche. Tutti quelli che dicono che questi ruoli sono compatibili dicono una bugia.”
“Solo se accetti di non essere una madre o una professionista perfetta riesci ad andare avanti.”