“Ignoravano la successione dei giorni, perché miravano a viverne uno solo, perfetto, ripetuto all’infinito: quindi il tempo era per loro un fenomeno dai contorni labili che risuonava nelle loro vite come una lingua straniera.”
“Se non sarai tu a coglierle, lo farà qualcun altro.”
“Trascorriamo la vita sperando in un domani diverso che non verrà mai. Raduniamo denaro e case con il pensiero che un giorno tutte queste ricchezze ci serviranno per vivere meglio: lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi verità. Ma la verità è nel nostro presente e noi non ci accorgiamo di attimi che da soli valgono un'intera esistenza per il loro significato.”
“Bisogna, ogni tanto, volgere gli occhi al cielo con tutte le sue stelle per rendersi conto che la vita è una cosa sublime e che va vissuta nella maniera migliore in ogni attimo perché è una occasioneunica, irripetibile.”
“Trascorriamo la vita sognando un domani diverso. Accumuliamo denaro con la speranza che un giorno ci servirà per vivere meglio e lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi realtà.”
“Scrivi il tuo nome su qualcosa che vale,mostra a te stesso che non sei un vegetale,e per dimostrare che si può cambiare,sposta il confine di ciò che è normale.Bella giornata è questa qua,l'aria più fresca ti esalta già,il momento migliore per cominciare un'altra vita, un altro stile.”
“Questo attimo è felice, ma già si è dileguato, e subito un altro attimo incombe.”
“Non possediamo una misura che possa dirci che stiamo vivendo l’ora più felice, il tempo degli orologi è infinitamente più misero del tempo del nostro cuore.”
“Ecco, domani a quest’ora sarà lo stesso esatto orario di adesso. Avrai aspettato solamente un giorno in più per dire a qualcuno qualcosa.”
“Colui che bacia al volo la gioia vive nell'alba dell'eternità.”
“Ho un'occasioneunica di iniziare il mio secondo atto.”
“Sto attraversando uno di quei momenti, quando tutto è perfetto e meraviglioso a tal punto, da sentirti quasi triste, perché niente potrà mai essere più così bello.”
“Una buona gestione del tempo comporta la consapevolezza che l'oggi è tutto quanto abbiamo per lavorare. Il tempo passato è irrecuperabilmente andato, quello futuro solo un concetto. Il critico d'arte John Ruskin si fece incidere la parola OGGI su un piccolo blocco di marmo da tenere sulla scrivania come monito costante ad agire subito.”
“La fortuna bussa sempre alla porta nel momentosbagliato.”
“Chi conosce la sua giornata prima che sia finita? A ognuno la sua ora, ma tu vai tranquillo.”