“Non esiste una cosa come la libertà raggiunta, come per l'elettricità, non ci può essere uno stoccaggio sostanziale e deve essere generata mentre viene goduta, o le luci si spengono.”
“Vivi tutta la vita che puoi; è un errore non farlo.”
“Credo che solo una persona su mille conosca il segreto di vivere nel presente. Quasi tutti noi passiamo 59 minuti su 60 a vivere nel passato, rammaricandoci per le gioie perdute o vergognandoci delle cose mal fatte (attività inutili e logoranti), o nel futuro che auspichiamo o paventiamo. L'unico modo di vivere è accettando ogni minuto come un miracolo irripetibile, che è proprio quello che è: un miracolo e irripetibile.”
“Il solo modo di vivere è di accettare ciascun minuto come un miracolo irripetibile, che è ciò che precisamente è: un miracolo e irripetibile.”
“Come è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Come è semplice vedere che possiamo essere soltanto essere felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale.”
“La via si percorre passo dopo passo. Se un passo è intenso e perfetto, lo sarà anche quello successivo. Pensiamo a fare ogni passo in maniera perfetta, non alla via. Non chiediamo altro che il nostro pane quotidiano. E cioè: qui e ora, il nostro presente.”
“Non abbiamo limite nel tempo. Un secondo è eterno, l’importante è svilupparlo.”
“C’è un istante preciso in cui il mondo è meraviglioso: adesso.”
“Vuoi essere sicuro ed essere bravo, o vuoi cogliere le opportunità ed essere grande.”
“Imparando momento per momento, a essereliberi nella mente e nel cuore, rendiamo possibile la felicità per ogni essere della terra.”
“La fortuna è essere nel posto giusto al momento giusto, ma il luogo e l'ora sono in qualche misura sotto il nostro controllo.”
“Il motto del Ribelle è: «Hic et nunc» – essendo il Ribelleuomo d’azione, azione libera e indipendente.”
“Il miglior modo per catturare gli attimi fuggenti è prestare attenzione.”
“Quando sei giovane e hai diciassette anni non puoi che vivere il momento presente. Il futuro, anche il più prossimo, è irreale.”
“VittoriaUn genio ti credevie mete altissimedi raggiunger speravi.Mi basta un'occasione(ti vantavi) per fareun balzo avanti, colossale...Ora il dubbio ti assale:passati son molti anni,con vani sogni, ahimè,te stesso inganni.Se avanzare tu vuoiè il presente che conta.Afferralo, e spreminetutto quello che puoi.”