“Soprattutto al Festival di Sanremo non è possibile scindere le canzoni dai loro interpreti.”
“Ci sono storiche composizioni degli anni Sessanta tra cui 'Il tuo bacio è come un rock', 'Tintarella di luna', 'Stessa spiaggia stesso mare', 'Luglio', 'Il pullover', 'Con te sulla spiaggia', 'Sei diventata nera', che mi sono state attribuite ma che in realtà non ho mai interpretato. Probabilmente per il genere che è riconducibile a quello dei miei maggiori successi: forse i colleghi li avevano interpretati per fare il verso proprio a me.”
“Molti giornalisti ci hanno pesantemente attaccato dicendo che i testi delle nostre canzoni sono letteralmente pessimi. Loro tendono a dimenticare che la maggior parte di coloro che acquistano dischi e che si interessano di musica non vantano tutti lauree in letteratura, e non leggono nemmeno molti libri. E così noi che scriviamo musica. È possibile che alcuni dei miei testi siano banali, perché io non sono nulla di speciale nel comporre.”
“Ogni disco è come un figlio.”
“Ho una canzonetristenel mio cuorLa sera all'imbrunireche non va proprio giù.”
“Canterò perchè l'amore vola,finchè nell'aria vola,c'è ancora parola.La vita è una canzoneun sogno un'emozione da dare.”