“Ognuno di noi percorre stradediverse nella vita che per certi versi sono differenti... ma hanno un unico fattore denominatore cioè la nostra felicità.”
“La vita è un movimento, quello che conta è il percorso.”
“Colui che si impegna ad attraversare il deserto non può tornare sui suoi passi. Quando non si può tornare indietro, bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per andare avanti.”
“Il tuo cuore si trova là dove si trova il tuo tesoro. Ed è necessario che il tuo tesoro sia ritrovato affinché tutto ciò che hai scoperto durante il cammino possa avere un significato.”
“Il vero Amore permette a ciascuno di seguire il proprio cammino, giacché esso non allontana mai le Parti.”
“Scegliere un cammino significa abbandonare gli altri. Se si vogliono percorrere tutti i camminipossibili si finisce per non percorrerne nessuno.”
“La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi.”
“Nulla... porta all'amore. È l'amore che si butta sul tuo cammino. E poi o lo blocca per sempre o, se lo abbandona, lo manda in sfacelo.”
“È il percorso, non il traguardo, a riempire la persona del proprio valore e della propria dignità.”
“La via non può essere lasciata un solo istante. Se potessimo lasciarla, non sarebbe la via.”
“L'uomo può ingrandire la Via, non è la via che ingrandisce l'uomo.”
“L'uomo nella strada è sempre uno straniero.”
“L'avventura del filosofo mistico viene essenzialmente considerata come un viaggio verso la Luce.”
“Tante volte un ostacolo è solo un messaggio che la vita ti dà. Devi trovare un’altra strada, ma non vuol dire che non puoi arrivare a destinazione.”
“Una bussola ti indica il nord dal punto in cui ti trovi, ma non può avvertirti delle paludi, dei deserti e degli abissi che incontrerai lungo il cammino. Se nel perseguire la tua destinazione ti spingi oltre, non curante degli ostacoli, e affondi in una palude... a che serve sapere il nord?”