“Ciascuno di noi può cambiare la propria vita anche nell’ultimo istante. Il momento estremo è come una pagina bianca da riscrivere, da correggere, da cambiare.”
“Non hai forza per tentaredi cambiare il tuo avvenireper paura di scoprirelibertà che non vuoi avere.”
“Le cause fisiche più possono a cangiar che le cause morali. Le morali si mettono facilmente in equilibrio.”
“So quando devo accettare quello che non posso cambiare. Dovrei trovare il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare, anche a costo di deludere l'unicouomo che non sopporto di deludere. Siamo sinceri: se fossi così saggia da capire la differenza tra quello che posso e non posso cambiare, io sarei quella che sono?”
“I dittatori possono cambiare le leggi, ma non le abitudini.”
“Ricorda che l'uomo rimane in un angolo nell'oscurità per il timore che la luce della verità gli faccia vedere cose che sconvolgono le sue congetture.”
“Io non cambiareDomando - è questo credibileA me domando.”
“Un giorno credi di essere giustoe di essere un grande uomoIn un altro ti sveglie devi cominciare da zero.”
“La donna più calma e silenziosa, messa a giocare a calcetto, emette acuti e strilli spaventosi, viene colta da riso convulso e perde le scarpe.”
“Una macchina più grande di noi decide quanto valgono le cose e quanto sono rare e preziose. Ma può cambiareidea da un momento all’altro.”
“Molto spesso è necessario un cambio di sé più che un cambio di scena.”
“Molte dottrine spirituali esaltano i benefici del semplice essere. Ma noi non veniamo al mondo per essere, bensì per diventare: vincere le convinzioni distruttive che ci limitano e perfezionarci. Il problema è che ci ostacoliamo da soli. Più specificamente, ci ostacoliamo da soli con le nostre paure. Sono le nostre paure a ispirare segretamente quelle convinzioni limitanti e distruttive.”
“Esistere significa cambiare, cambiare significa maturare, maturare significa continuare a creare se stessi incessantemente.”
“È straordinario come le mie idee cambiano quando prego per esse!”
“La rivoluzione non è il potere, è la trasformazione del potere.”