“Ho tenuto lo stesso abito e recitato lo stesso dialogo per sei anni, cambiando solamente il titolo e l'attrice protagonista del film.”
“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.”
“Fu cambiato l’ordinedegli anelli,ma la catenarimase una catena.”
“Impara ad amare il cambiamento. Sentiti a tuo agio con la tua stessa intuizione Creativa. Fai della misericordia, dell'attenzione, dell'armonia e della fiducia le pietre basilari degli affari. Innamorati delle nuoveidee.”
“Esiste un curiosoparadosso: quando mi accetto così come sono, allora posso cambiare.”
“Percepire un aspetto nuovo di sé stessi è il primo passo verso il cambiamento del concetto di sé.”
“Tutti abbiamo paura di cambiare.Una delle ragioni principali della resistenza a comprendere, è la paura del cambiamento: se veramente mi permetto di capire un'altra persona, posso esserecambiato da quanto comprendo.”
“Il fine dell'educazione deve essere l'agevolazione del mutamento e dell'apprendimento.”
“Non aver paura di lasciare il buono per il grande.”
“Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione.”
“Il disgusto e la determinazione sono due delle grandiemozioni che conducono al cambiamento.”
Ero solito dire: "spero davvero che le cose cambino". Poi ho imparato che il solo modo perché le cose cambino per me è quando provvedo io a cambiarle.
“Per avere di più di quello che hai, devi diventare di più di quello che sei. Se non cambi quello che sei, avrai sempre quello che hai.”
“Gli esseri umani hanno la notevole capacità di trasformare il nulla in qualcosa. Essi possono trasformare le erbacce in giardini e i centesimi in capitali.”
“Tu non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all'altro, ma puoi cambiare la tua direzione da un giorno all'altro.”