“Nella vita un uomo è spesso considerato di buon senso, solo perché non è un uomo di talento.”
“L'amore, come tutte le cose che non conoscono né logica né misura, non può essere affrontato con la ragione o il buonsenso.”
“L’America ci avvelena con la sua cultura globalizzata dell’ultramaterialismo, e l’America ci offre come antidoto la sua controcultura spirituale della new age. A noi tocca consumare: o l’uno o l’altro. Meglio ancora, tutti e due. L’irrazionale come soluzione allo strapotere della ragione elimina le ultime tracce di buon senso. E la fine del buon senso è la fine della libertà.”
“Il solo obbligo che ho il diritto di assumermi è di fare in ogni momento quello che penso sia giusto fare.”
“Le nazioni sono invasate dall'insana ambizione di perpetuare il ricordo di se stesse con l'ammasso di pietre scolpite che lasciano. Non sarebbe meglio se le stesse preoccupazioni le rivolgessero al raffinare e migliorare i costumi? Un po' di buon senso sarebbe più degno d'essere ricordato che non un monumento alto quanto la luna. Preferisco vedere le pietre al loro posto.”
“La coscienza non ha buonsenso e ti si rivolta sempre contro, in qualunque caso.”
“Il buonsenso è un giudizio formulato senza riflettere, condiviso da una classe intera, da una nazione intera, o dall’umanità intera.”
“Bisogna aver rinunciato al buonsenso per non convenire che non conosciamo nulla se non attraverso l'esperienza.”
“Il buonsenso non è poi così buono.”
“Il buonsenso è genio senza sofisticazioni.”
“Ora nel pensierocreativo il buonsenso è un cattivo maestro. Il suo solo criterio di giudizio è che le nuoveidee debbono sembrare come le vecchie. In altre parole può solo funzionare nel sopprimere l'originalità.”
“Le donne che hanno buon senso sono così curiosamente insignificanti.”
“L'uomo, povera, goffa, ingenua creatura, appartiene a un sesso che è stato razionale per milioni e milioni di anni. Non può evitare di esserlo. È la sua natura. La storia della donna è assai diversa. Noi donne siamo sempre state pittoresche proteste contro la semplice esistenza del buon senso. Ne abbiamo visto i pericoli fin dall'inizio.”
“Oggigiorno la maggioranza della gente muore di una specie di strisciante buonsenso e scopre, quando è troppo tardi, che l'unica cosa di cui non ci sì pente mai sono i propri errori.”