“Non è brutta, pur non essendo certamente bella. Mi dica lei se potrei augurarmi una moglie migliore.”
“Le persone davvero belle vengono spesso insultate per la loro apparente bruttezza così come quelli con una vista eccellente spesso incespicano nelle cose.”
“- Tommaso: Fammi salire un attimo, ci spieghiamo....- Cecilia: No.... è che stavo dormendo... non voglio che mi vedi così, sono brutta.- Tommaso: Sei brutta... tanto mi devi lasciare, mica ti devi fidanzare... meglio no? Se sei brutta.”
“l più brutto. C’è da dubitare che un gran viaggiatore abbia trovato in qualche parte del mondo zone più brutte che nella facciaumana.”
“C'è qualcosa in lui che attrae le donne verso gli altri uomini.”
La mia donna si è guardata allo specchio e non si piaceva più. Diceva di avere troppe rughe sul viso, le gambe rovinate, il culo enorme... Io allora per consolarla le ho detto: "Però hai ancora una vista ottima!".
Quando sono in mutande sul divano, guardando la TV, penso: "Non sto guardando un bello spettacolo". Per onestà intellettuale devo ammettere però che anche il mio televisore può dire la stessa cosa.
“Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto.”
Da piccolo ero così brutto che, quando mia sorella mi ha visto per la prima volta, ha detto a mia madre: "Perché non abbiamo tenuto la cicogna?".
“Le persone in genere non sono così brutte come vengono ritratte.”
“Tutte le persone che non sono belle, o che sono brutte, poi quando le conosci diventano piú belle, sempre.”
“Due sole vere infelicità aveva la vita, per coloro sui quali la natura esercita la sua feroce ingiustizia: la bruttezza e la vecchiaia, soggette al disprezzo e allo scherno della bellezza e della gioventù.”
“Solo una donna può consolarvi dal fatto di esserebrutti.”
“La religione (mi ha detto una bruttafanciulla) all'occasione è necessaria per difendersi dalla disperazione, per esempio quando si è brutti.”
“Bisognerebbe prendersi la responsabilità del modo in cui presentiamo noi stessi. Ma non dovremmo essere legati alla nostra apparenza, sia essa bella o brutta, perché non è una conquista.”