“L'educazione che non contempla la Bibbia non può definirsi tale.”
“- Portatemi la Sacra Bibbia! – ordina l’abate di un monastero. – Voglio che questo giovane novizio s’impegni nel suo nuovo cammino giurando sulla Bibbia.- Ahimé, abba – gli dice un monaco – il nostro cane ha divorato completamente la nostra Bibbia.- Ebbene, portatemi il cane!”
“Un sapiente di questo mondo andò a far visita a un anziano. E vedendo che questi non possedeva che una Bibbia, gli regalò un suo libro di esegesi.Dopo un anno – tornato a fargli visita – gli chiese:- Abba, il mio libro ti è servito a capire meglio la Bibbia?- È successo il contrario – gli rispose l’anziano. - Mi son dovuto servire della Bibbia per capire il tuo libro…”
“La parola di Dio ci è tramandata da un gruppo di romanticiidealisti appartenenti all’antica cultura di un ostile ambiente desertico, e da una schiera di traduttori lunga duemila anni.”
“La Bibbia contiene 6 ammonimenti agli omosessuali e 362 ammonimenti agli eterosessuali. Ciò non significa che a Dio non piacciano gli eterosessuali. É solo che questi hanno bisogno di una maggiore supervisione.”
“La memoria storica, che è diventata un elemento essenziale della coscienza europea, ha una doppia origine: il greco Erodoto, padre della storia, ma anche la Bibbia.”
“A volte fa più male la Bibbia in mano a un uomo qualunque, che una bottiglia di whiskey in mano a... a tuo padre, per esempio.”
“La rivelazione è per l'intero genere umano ciò che l'educazione è per il singolo uomo.”
“Il più grande dono che Dio ha fatto all'uomo è la Bibbia.”
“Era così cretino che cercava nella Bibbia l’indirizzo di un buon albergo in Palestina.”
“- Caro Daniele, leggi mai la Bibbia?- Solo le parti porno. Il resto non mi sembra molto credibile.”
“Nessuno ricorderebbe il Buon Samaritano se avesse avuto solo buone intenzioni. Aveva anche i soldi.”
“Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.”
“Il libro dei libri di tutte le epoche è stato scritto da una commissione speciale e si tratta della Bibbia.”
“Il Natale è triste… l’annuncio di una tragedia, questo bambino che nasce per togliere i peccati e sai già che non ce la farà, che lo flagelleranno e gli faranno tutte quelle cose terribili.”