“Nella vita cerco la gioia dello spirito e la lussuriosavoluttà dell'istinto. E non mi importa se queste abbiano le loro radici perverse entro la caverna del bene o entro i vorticosi abissi del male.”
“Quando gli uomini fanno del bene, non esiste alcun Dio!”
“Il momentoamericano non è passato. Respingo quei cinici che dicono che questo nuovo secolo non possa essere un altro in cui, con le parole di Franklin Roosevelt, guideremo il mondo nella battaglia contro il male e nella promozione del bene. Io credo ancora che l'America sia l'ultima e migliore speranza sulla terra.”
“Gli Dei non danno mai tutte insieme le cose belle ai mortali.”
“Non esistono né il bene né il male. Esiste solo ciò che è possibile.”
“Il bene più grande che si possa fare è essere consapevoli; poiché ogni altro bene scaturisce da questo.”
“La bontà ha un tipo speciale di verità e bellezza. È verità e bellezza nel comportamentoumano.”
“Il mondo è il mio paese, tutti gli uomini sono miei fratelli, e fare del bene è la mia religione.”
“Noi infatti sappiamo che la legge è spirituale, ma io sono carnale, venduto e soggetto al peccato. Quello che faccio non lo intendo perché non quel bene che voglio faccio io, ma quel male che odio io faccio.”
“Fare il male è più alla portata di ogni uomo che fare il bene.”
“Gli animi buoni e grandi si sforzano di trovare il bene anche nel male, mentre i mediocri e i malvagi trovano il male persino nel bene.”
“O madreNatura, siano grazie a te che anche dal male ricavi per noi il bene.”
“È un'inesorabileLegge di Natura che il male debba seguire il bene, che il declino debba seguire l'ascesa. Ritenere di poter riposare sulle nostre conquiste è un errorepericoloso. La forza interiore può superare qualunque avvenimento esterno.”
“Non attendere una circostanza straordinaria per fare del bene: cerca di far uso delle situazioni normali.”
“L'intero corso della storia dell'umanità può dipendere da un cambiamento nel cuore di un individuo solitario e anche umile - perché è nella mente solitaria e nell'anima dell'individuo che la battaglia tra il bene e il male viene intrapresa ed alla fine vinta o persa.”