“Prima di tutto c'è la motivazione alla base della matematica, vale a dire la bellezza.”
“La sola vera bellezza è l'ordine e l'amore e la luce.”
“- Consuela: Lei è un uomo molto affascinate e lo sa vero?- David: Sei un'opera d'arte, un'autentica opera d'arte...”
“Non è la bellezza, per così dire, e nemmeno la capacità di fare buona conversazione. È solo così. Alcune donne restano nella memoria di un uomo se solo passano una volta lungo la strada.”
“San Francisco è una città pazza, abitata per la maggior parte da persone instabili mentalmente e da donne di una bellezza unica.”
“Può essere vero che la bellezza è solo epidermica, ma resta il fatto che il più delle volte il mondo ti giudica in base all’aspetto. Ti sarà di ben poco aiuto nella tua scalata al successo l’apparire come un perdente. Se stai cercando di essere un vincitore, sarà meglio che inizi con l'apparire come tale.”
“L'Islanda è bella ed a volte è difficile pensare di poter vivere altrove.”
“Solo da quando amo la vita è bella; solo da quando amo so di vivere.”
“La nudità può essere bella, ma non volgare.”
“Una donna che non sa esserebrutta non è bella.”
“Le persone sono come le vetrate colorate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce all'interno.”
“Le persone sono come quelle finestre di vetro a specchio. Brillano e luccicano quando il sole è alto, ma quando arriva l’oscurità, la loro vera bellezza si rivela solo se vi è una luce all’interno.”
“Era il senso della bellezza che la liberava di colpo dall'angoscia e la riempiva di un nuovo desiderio di vivere.”
“Ma che cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?”
“Dar forma a una durata è l’esigenza della bellezza, ma è anche quella della memoria. Ciò che è informe è inafferrabile, non memorizzabile.”