“Di te mi piacciono gli occhi, ma capisco che tutto il resto ti serva per metterceli dentro.”
“Perché uno bruttoricco è molto più bello di un bruttopovero?”
“La vita è meravigliosa, senza saresti morto.”
“Un bel volto senza cervello non vale nulla.”
“È bella, ma è senza cervello!”
“Si deve tornare ad insegnare arte e musica a scuola per abituare i giovani alla bellezza.”
“Quando un uomo sta con una donna bellissima, viene supercorteggiato perché le altre donne si mettono in competizione con la bellissima. È molto eccitante poter rubare l'uomo di una bellissima. E gli uomini si offrono come vittime sacrificali.”
“La bellezza che Cerullo aveva nella testa fin da piccola non ha trovato sbocco e le è finita tutta in faccia, nel petto, nelle cosce e nel culo, posti dove passa presto ed è come se non ce l’avessi mai avuta.”
“La seduzione è qualcosa di più profondo di una scena erotica: ha a che fare con quello che pensi e che dici. Non pretendo di non aver usato nella vita l’arma del voler piacere, anche quello è un passaggio. Ovviamente mi lusingaessere considerata bella, ma oggi mi interessa meno. In questo ruolo sono una donna decisa.”
“La natura ha semplicità, e dunque grande bellezza.”
“Mae West è l'idea che un idraulico ha di Cleopatra.”
“Le donne belle, come i ricchi, sono masochiste. Se lo possono permettere. Le brutte no. Sono già troppo umiliate. Per loro effettivamente il cunnilingus può essere un atto compensativo, un omaggio gradito, un illudersi che ciò che hanno fra le gambe abbia un valore in sé, a prescindere dal contorno.”
“Animali, paesaggi, un bel paio di occhi, un campo pieno di fiori. Il bello sta nella semplicità.”
“La trovai sdraiata sul letto nel suo vestito a fiori bella come una notte di giugno e ubriaca come una scimmia.”
“Non c’è bellezza senza malinconia e non c’è malinconia senza la cognizione che tutto è destinato – uomini, nomi, libri, case – a andare in polvere.”