“Per vincere non ho bisogno dell'aiuto di nessuno. Tutto quel che devo fare è essere Carl Lewis.”
“Sapevi rideresapevi il tuo saporeTe la godeviad occupare tutte le mie fantasie.”
“La bellezza è grazia e sicurezza. Ho imparato ad accettare e apprezzare quello che la natura mi ha dato.”
“Le mie battaglie più grandi hanno sempre puntato a incrementare nei miei giocatori la consapevolezza della propria forza, fino a raggiungere la presunzione.”
“Il dubbio è un killer. Devi solo sapere chi sei e cosa rappresenti.”
“Non ci sonotorri.Non ci sonodraghi.C'è solo una ragazzamessa di fronte al difficile compitodi impararea credere inse stessa.”
“Credi in te, ma non dubitare sempre degli altri.”
“Tutti i ragazzi hanno bisogno di un piccolo aiuto, di una piccola speranza e di qualcuno che creda in loro.”
La nostra paura maggiore non è di essere inadeguati. La nostra paura maggiore è di esserepotenti oltre misura. E’ la nostra luce, non la nostra zona d’ombra, a spaventarci di più. Chiediamo a noi stessi: ”chi sono io per esserebrillante, affascinante, dotato di talento e straordinario?”. Invece, chi siete per non esserlo? Siete figli di Dio, sminuendovi non rendete un servizio al mondo…. Siamo nati per manifestare la gloria di Dio che è dentro di noi. Non si trova soltanto in pochi eletti: è presente in ogni essereumano. E quando lasciamo splendere la nostra luce, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Quando ci liberiamo delle nostre paure, la nostra presenza rende liberi automaticamente coloro che ci circondano.
“Il sex appeal è una salutaresensazione, meravigliosa, calorosa e molto femminile. Viene da dentro noi stesse, non ha niente di artefatto e non ha a che fare con le misure del corpo o il trucco. Per me consiste nella pulizia, nell'esseregiovani e in un desiderio sprizzante di godersi la vita.”
“Esiste una cosa peggiore della morte e di qualsiasi sofferenza, la perdita della stima di sé.”
“A ogni cosa tendi e cerca col tuo volere: essere a te stesso bello in ogni cosa che fai.”
“L'autostima è il miglior capitale al mondo. L'autodeprezzamento è un crimine.”
“Dannata mamma, che ha speso una vita a insegnarmi la buona educazione, la morale e l’importanza di avere una cultura, e s’è scurdata di spiegarmi che senza un po’ di sana autostima l’educazione e la cultura servono a poco.”
“Ci vuole un minimo di fiducia in se stessi per accettare di mettersi in una posizione di dipendenza e di vulnerabilità di fronte a un’altra persona.”