“Il successo è dato dalla disciplina e dalla pace interiore.”
“Il gatto è il solo animale domestico che si educa da solo a fare i bisogni nel posto giusto e compie un lavoro davvero impressionante nel farlo.”
“Di' al tuo corpo: preferisco avere uno schiavo che esserlo io di te.”
“Se non sei padrone di te stesso, per quanto tu possa esserepotente il tuo potere mi fa pena e mi fa ridere.”
“Se non siamo in grado di autodisciplinarci, il mondo lo farà per noi.”
“Scoprii di non esseredisciplinato per virtù, ma per reazione alla mia negligenza.”
“Il talento senza disciplina è come una macchina senza benzina.”
“Con un po’ di disciplina si può sopravvivere a ogni livello di dolore, basta organizzarsi, basta tenersi occupati.”
“L’attenzione esecutiva è la chiave per gestire la nostra vita.”
“Bisogna esserepadroni della propria mente senza lasciare che la mente diventi la nostra padrona. Amici miei, risvegliate in voi una profonda fede e lucidate lo specchio della vostra vita senza la minima negligenza, giorno e notte. Conquistate il dominio del vostro io, stringendo abilmente le redini di quel cavalloribelle chiamato mente.”
“Pensare positivo in sé non serve a niente, se non è seguito dall’azione. Attivare le immagini giuste e impegnarsi per tempo a raggiungere l’obiettivo è invece fondamentale.”
“Chiunque desideridiventare un condottiero deve educare se stesso. Dovrebbe prima praticare egli stesso le cose che intende predicare agli altri. Chiunque educa se stesso e migliora la sua propria morale è superiore all’uomo che cerca di insegnare e addestrare gli altri.”
“Il rispetto di se stessi è il frutto della disciplina; il senso della dignità cresce con la capacità di dire no a se stessi.”
“Se non sei disposto ad accettare la tua stessa disciplina, non arriverai a fare il due per cento di quello che potresti - e andrai a perdere il 98 per cento delle cose buone che potresti avere.”
“L'essere in forma moralmente richiede almeno altrettanta disciplina dell'essere in forma fisicamente.”