“Cos'è il successo? Io penso sia un miscuglio che consiste nel capire il senso delle cose che stai facendo; sapere che non è abbastanza, che devi lavorare sodo ed avere un certo senso degli obiettivi.”
“Chi sei tu per giudicare me e la mia vita? So che non sono perfetto e non pretendo di esserlo. Così prima di puntare le tue dita, assicurati che le tue mani siano pulite. Non giudicare, prima giudica te stesso! Mentre parli di me, qualcun altro ti sta giudicando.”
“Un uomo che contempla i limiti della propria esistenza non è malato, è semplicemente vivo. Semmai è da pazzipensare che un uomo non debba mai andare in crisi.”
“Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri.”
“Beati quelli che sanno ridere di se stessi, perché non finiranno mai di divertirsi.”
“Nella misura in cui aumenta la nostra capacità e volontà all'autocritica s'innalza pure il livello della nostra critica.”
“Non bisogna temere le critiche degli altri, ma solo quelle che rivolgiamo a noi stessi, poiché sono le uniche realmente sincere e prive di secondi fini.”
“Mettere in discussione gli eventi di una vita, la veridicità della nostra storia personale, oltre a essere sconvolgente, deve avere anche qualcosa di salutare e di positivo.”
“Le donne devono avere più voglia di piacersi, e devono smetterla di essere troppo esigenti con se stesse, vedendosi difetti che in realtà non hanno o che possono essere facilmente camuffate con dei piccoli trucchi.”
“Ogni vero umorista è un critico di se stesso.”
“Beato sia colui che ha imparato a ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi.”
“Più si invecchia più si diventa critici con se stessi e meno con gli altri.”
“Per trattare te stesso, usa la testa; per trattare gli altri, usa il cuore.”
“Perché un uomo possa esserefelice, è necessario che egli non solo sia capace nel suo lavoro, ma anche un buon giudice del suo lavoro.”
“Dipendiamo da noi stessi, bisogna andare a dar forza al nostro modo di pensare. Non ci dobbiamo fidare di quello che ci dicono, ma di quello che riusciamo a fare.”