“Molti individui, come i diamanti grezzi, nascondono splendide qualità dietro una ruvida apparenza.”
Purtroppo, siamo stati educati a identificarci in ruoli e a portare maschere, a competere per il successo, dimenticando che per vivere pienamente dobbiamo trovare noi stessi e, liberi dagli inganni concettuali, dissolvere l’egoismo che separa. L’individuo che perde il contatto con il “qui e ora” non è in grado di fluire con la vita in modo spontaneo e intuitivo.
“Odo già il brusio del borgo.Qui è il paradiso vero del popolo,felici e contenti tutti quanti.Qui sono uomo.Qui posso esserlo.”
“Le avversità assomigliano a un forte vento, che non soltanto ci tiene lontani dai luoghi in cui altrimenti saremmo potuti andare, ma ci strappa anche di dosso tutto il superfluo cosicché in séguito ci vediamo come realmente siamo, e non come ci piacerebbe essere.”
“Chi ama davvero soffre un leggier travaglio, in grazia di quell'oggetto, che piace.”
“Il perché qualcuno è com'è, resta un mistero, e non riguarda la legge.”
“Le cose non si considerano per quel che sono, ma per quel che appaiono.”
“Niente eccetto l'amore vero può portare un senso di sicurezza in famiglia.”
“Non sono molte le storie di donne raccontate da donne in modo autentico.”
“L’unicoamore infrangibile è quello che libera, non quello che opprime.”
“Il bello di essere se stesse è che di 'te stessa' ce n'è una sola. Sei unica.”
“Detesto quelle rubriche che ti dicono che cosa mettere o non mettere, o quegli articoli che ti raccontano quanto quell'attrice sia ingrassata. Ti fanno credere che esista un solo tipo di bellezza. Ti spingono a dubitare di te. Quella non è bellezza, è bruttezza. La bellezza è individualità.”
“Una cosa considerevole di Shakespeare è che egli è davvero molto bravo nonostante tutte le persone che dicono che è molto bravo.”
“Gli amici hanno la straordinaria capacità di riconoscere in voi l'esistenza del vostro io gentile e normale, quando tutti gli altri vi qualificano come dei mostri insopportabili.”
“Vi era un benvenuto più genuino nei momenti di sospetto e di odio.”