“Quando la donnaveste bene sa che l’uomo la considera attraente come se non indossasse niente.”
“Dove gli occhi van volentieri, anche il cuore va, né il piede tarda a seguirli.”
“Un gran numero di persone si innamora o si sente attratta da una persona che offre la minore possibilità di un’unione armoniosa.”
“Le lamentele che chiunque solleva contro il suo compagno indicano esattamente le qualità che hanno stimolato l'attrazione prima del matrimonio.”
“Quando mi tingo i capelli di rosso attraggo uomini migliori, più premurosi, intellettuali.”
“Tutti si precipitavano a vederti quando apparivi in pubblico e le donne ti seguivano con gli occhi voltando indietro il capo quando ti incrociavano per la via. Quale regina, quale donnapotente non invidiava le mie gioie e il mio letto? Avevi due cose in particolare che ti rendevano subito caro: la grazia della tua poesia e il fascino delle tue canzoni, talenti davvero rari per un filosofo quale tu eri. Eri giovane, bello, intelligente.”
“Perché non si possono avere più donne contemporaneamente?”
“Io so soltanto che sono attratto da lei come dall'aria quando sono sott'acqua.”
“E' ironico come al cinema le donne siano attratte da uomini sessisti indifendibili.”
“Niente fa apparire una donna più carina che tre cocktail dentro un uomo.”
“Ricordi quando eri bambino e ai ragazzi non piacevano le ragazze? E solo agli effeminati piacevano le ragazze? Ciò che sto cercando di dirti è che nulla è cambiato. Tu pensi che i ragazzi superino crescendo il fatto che le ragazze non piacciono loro, ma non superiamo mai quel punto. Diventiamo solo eccitati. Questo è il problema. Crediamo che il fatto che ci piace la figa significhi che ci piacciono le ragazze. Credimi, una cosa non potrebbe avere meno a che fare con l'altra.”
“Non ho mai colpito una donna in vita mia, nemmeno mia madre.”
“Gli uomini preferiscono le stronze. Ma, se non sono proprio idioti o del tutto masochisti, cercano di sposare le altre.”
“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.”
“Era il tipo di voce che le orecchie seguono come se ogni parola fosse un arrangiamento di note che non verrà mai più suonato.”