“Invecchiando ho bisogno di più tempo per memorizzare le battute e non l'ho presa bene.”
“Sono passati ventisette anni dall'uscita di 'Color Purple' e la gente si ricorda di me perché interpretavo Shug. E' una benedizione.”
“Richard Gere ha molto interesse per la Cina, sia per il suo espressosostegno al Dalai Lama, sia per il suo credo spirituale; tuttavia è anche un grande conoscitore di quella nazione.”
“Soldi, soldi e ancora soldi. Oggi tutto devo avere un manager e un contabile, un entourage addirittura! Bogie non aveva niente di tutto ciò.”
“Gli attori veri, quelli di spessore, non vivono più in California come un tempo. Ora a Los Angeles abitano solo le rock stars e la gente di MTV. Non voglio vivere là e diventare un'arancia.”
“Faccio questo lavoro da cinquanta, sessant'anni, da quando mi chiesero di fare un varietà mentre andavo ancora a scuola.”
“E' molto difficile far parte di questo ambiente e mantenere del tutto l'integrità personale, o farescelte nette.”
“Non conoscere la vita privata degli attori ci permette di guardare ai personaggi che interpretano in modo puro e di credere alla realtà che creano recitando.”
“Sono le migliori persone del mondo, e anche le peggiori, proprio come in qualsiasi ambiente di lavoro... soltanto gesticolano un po' più del dovuto.”
“Gli attori addestrati a rendersi ridicoli sono di solito quelli che fanno più colpo sul pubblico.”
“Per girare una scena non faccio ricorso al mio vissuto.”
“Credo che l'uomo medio si sia sempre identificato con me.”
“Meglio così, quello è matto, mi hanno detto che tutti i sabati va a ballare, s'imbrièca e poi gli viene la febbre.”
“Era un comico nazional-popolare? Era italiano, e faceva ridere il popolo. Più nazional-popolare di così!”
“Mia moglie dice che ho girato una settantina di film e che non ricorda di aver mai sentito nessuno dire di volerne rivedere uno.”