“Penso che gli uomini di cinema debbano sempre essere legati, come ispirazione, al loro tempo. Non tanto per esprimerlo nei suoi eventi più crudi e più tragici, quanto per raccoglierne le risonanze dentro di sé.”
“Il mio sogno di attore era lavorare in Spagna con De la Iglesia e Almodovar. Ci sono riuscito. Adesso manca Tarantino, che per quanto riguarda il cinema internazionale, è il mio regista preferito.”
“Ho due miti come attori: Angela Lansbury e Leslie Nielsen.”
“Il mestiere dell’attore richiede sempre un certo ego.”
“Ho capito che l'attore deve creare da sé il suo personaggio, non può aspettarsi che il regista gli dica continuamente cosa deve fare, come si deve muovere.”
“A tutti capitano dei momenti positivi e altri negativi, agli attori in particolar modo.”
“In estate gli attori preferiscono recitare all'aperto, perché gli spettatori, a causa delle zanzare, sono sempre costretti a battere le mani.”
“Quando lavori con degli attori professionisti tutto si basa sulla fiducia.”
“Del mio lavoro di regista preferisco la parte in cui ho a che fare con gli attori.”
“Non ho un obiettivo, voglio solo lavorare sul set di film che mi piacciono davvero.”
“La sola cosa che mi piace del fatto di essere un'attrice è recitare.”
“Mi auguro che Mr. Bean sia molto lontano dalla mia vera personalità! È così egocentrico da vivere in una bolla tutta sua, non si relaziona col resto del mondo.”
“Gli strumenti di cui hai bisogno per creare un personaggio comico credibile sono gli stessi che ti occorrono per dar vita a uno tragico.”
“Come attore vuoi sempre crescere e migliorare, pensando che c'è sempre un obiettivo da raggiungere. ”
“E' strano come nel corso della mia carriera abbia interpretato spesso il ruolo del dottore, pur non avendo avuto mai molta esperienza con i medici. ”