“La gente dice che sono un attore 'istintivo' e io l'ho sempre considerato un insulto, perché non sono andato a scuola di recitazione, ma ormai non mi dà più fastidio, anzi.”
“E' sempre meglio avere poche scene con un buon regista, che molte scene con uno pessimo.”
“Un pubblico reattivo è quanto di più incoraggiante un attore possa trovare.”
“A dir la verità sono meno latina di Cameron Diaz, il cui padre è un nativo cubano. Tuttavia nessuno la considera 'latina' perché è bionda ed ha gli occhi blu. Sono nata e cresciuta come americana, mi sento americana e non parlo spagnolo, quindi dire che sono un'attrice latina non è del tutto sincero e corretto.”
“A giudicare dalle premesse, non sapevo se avrei diretto un film o fatto da arbitro in una lotta senza quartiere.”
“Quello che mi preoccupa non è che le star del cinema si candidino, ma che trovino facileessere elette. Dovrebbe essere difficile. Dovrebbe essere difficile anche per i milionari.”
“Alcune stelle del cinema portano gli occhiali da sole anche in chiesa. Hanno paura che Dio possa riconoscerli e chiedere un autografo.”
“Hollywood è un posto dove i turisti dell'Iowa si scambiano l'un l'altro per delle star.”
“E' difficile mettermi alle strette, ma nei film sembro diversa da come sono.”
“Non sono un tipo che ha bisogno di controllare tutto. Quando parlo con gli attori non do loro istruzioni specifiche, perché voglio che mi sorprendano.”
“Buster Keaton rappresenta una grande risorsa per il mondo del cinema. Riesce a far andare al cinema persone che non avrebbero voluto guardare altro e riesce ad impressionare un mondo sfinito dicendo che la vita, alla fine, è uno stupidoaffare senza conseguenze.”
“Mi sono divertito moltissimo a fare l'attore.”
“Dovevo scegliere tra attoriamericani ed inglesi e non mi ci volle molto per decidere: i russi sono europei e possono essere interpretati da altri europei.”
“A volte un attore è abbastanza intelligente da superare i propri limiti e scoprire quale deve essere il proprio cammino. Quando un attore usa la propria intelligenza ha le qualità per diventare un regista.”
“L'attore che pensa troppo è tormentato da un'unicaidea, diventare il migliore. Questo terribile ostacolo comporta il pericolo che la recitazione non sia più spontanea.”