“Vorrei che di me facesse un santo, O io di lei una peccatrice.”
“Magari il sogno non s’avvererà, ma è il piacere d’inseguirlo che ci rende vivi.”
“Ognuno nasce con qualche preferenza genetica e, se avesse l’accortezza di seguirla, forse nel mondo ci sarebbe più gente felice.”
“La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a di te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi.”
“Contiamo di unire cinque miliardi di persone nel ciberspazio. E questo congelerà tutta la specie. Tutto si bloccherà. Tutti penseranno le stesse cose nello stesso momento. L’uniformità globale.”
“Un’aspirazione chiusa nel giro di una interpretazione, ecco l’arte.”
“Sogno di tutti gli uomini intellettuali: essere costantemente infedele ad una donna costantemente fedele.”
“Potrebbe piacermi fare lo scrittore, ma non so bene come si comincia e poi mi scoraggio subito, perché quando provo a pensarci le trame non mi vengono mai.”
“Perseguire la felicità è lo scopo stesso della vita: è evidente. Che crediamo o no in una religione, che crediamo o no in questa o quella religione, tutti noi, nella vita, cerchiamo qualcosa di meglio.”
“Ho sempre desideratodiventare un produttore ed ho usato tutte le esperienze di recitazione per imparare il mestiere.”
“Io volevo il caos, perché nel caos avrei potuto crearemodelli tutti miei.”
“L'ateismo è un'aspirazione non soltanto realistica, ma anche nobile e coraggiosa.”
“Tutta la vita lasciata andare,tutta la vita signor padrone,dietro a queste traversine,da non vederne più l’inizioma non ancora la fine,tutta la vita senza nessuna destinazione.”
“In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno. È un uomo dimenticato e solitario che deve disperatamente provare di essere vivo.”
“Scarface rappresenta il SognoAmericano in salsa gangster.”