“Tutto ciò che è davvero desiderabile è per gli uominiimpossibile; tutto ciò che è possibile abbassa o delude, cioè non è desiderabile.”
“Avevo pianificato una nuova vita, poi la porta si aprì e tutti i miei piani andarono in fumo.”
“In realtà non è una cosa che fa pensare, anzi, odia il pensiero. Credo sia il grande errore del rock 'n' roll. Ha sempre aspirato ad essere la musica della classe operaia. E non è mai stato considerato come un vocabolario per l'arte e il pensiero artistico.”
“Per alcuni può volerci molto tempo per trovare la propria strada, ma secondo me quella è la parte migliore da vivere.”
“Si aspira ad avere un lavoro, per avere il diritto di riposarsi.”
“Tutte le passioni passano e si spengono tranne le più antiche, quelle dell'infanzia.”
“Sognavo il mio futuro biglietto da visita! Sul serio! Una vera e propria ossessione. Non pensavo ad altro che al giorno in cui avrei potuto sguainare un biglietto da fare impallidire tutti gli amanti del genere. Era questo, in fondo, il mio grande progetto!”
“E' anormale non avere dei progetti, è anormale non aspirare a qualcosa di più autentico di ciò che facciamo per denaro.”
“Quando si prova a scalare una montagna per dimostrare la propria bravura, è raro che si arrivi alla vetta. E anche se ci si arriva è una vittoria ben meschina. Per consolidarla bisogna continuare a misurarsi, incessantemente, condannati ad aderire per sempre a una falsa immagine di sé, ossessionati dalla paura che l’immagine non sia vera e che qualcuno lo scopra.”
“Quando ero un giovaneingenuo, l'unica cosa che volevo era diventare un attore di palcoscenico a New York.”
“Mi piacerebbe far cessare la fame nel mondo, crearepace, fermare la corruzione e lo spaccio di droga tra i ragazzi.”
“L'uomo è l'unicoessere che non vogliaessere quello che è.”
“Finita la scuola, il mio sogno era di diventare un artista, un pittore per essere precisi.”
“Non ho mai incontrato nessuno che abbia detto quand'era piccolo: Voglio diventare grande e fare il critico.”
“Quando ci ritagliamo una nicchia per noi stessi nel nostro futuro immaginario, e decidiamo che non saremo felici fino a quando non la raggiungeremo, possiamo solo sentirci minacciati ed ansiosi per ogni cosa che si frappone nel nostro cammino.”