“Quando una ha fatto bene delle cose e vede che non riesce a mantenere lo standard a cui ha abituato il pubblico fa bene a fermarsi, se no rischia di diventare la caricatura di se stessa.”
“Non mischiarti alla facile massa; non cresceresti. Vai dove le sfide sono grandi e le emozioni elevate. Vai dove le aspettative sono così forti che arrivano a provocarti, spingerti, e ad insistere che tu non resti in un posto. In quel modo, tu crescerai e cambierai.”
“Abbiamo delle aspettative della madonna, se non si avverano diventiamo pazzi. Be’... abbassiamole un po’. Sembra una cretinata, ma funziona. Prima davo sempre la colpa agli altri, poi un giorno, in macchina, mi sono reso conto che la colpa è sempre mia, in realtà.”
“E' una stupidaggine impegnarsi affinché le cose siano come devono essere. Si perde la vita provandoci.”
“Perchè la vita se la ride delle previsioni e mette parole dove noi abbiamo immaginato dei silenzi.”
“Quello che si sa dovrà accadere, in un certo senso è come se fosse già accaduto, le aspettative fanno più che annullare semplicemente le sorprese, attenuano le emozioni, le banalizzano, tutto ciò che si desiderava o si temeva era già stato vissuto mentre lo si è desiderato o temuto.”
“John Lennon è un'icona ormai e tutti hanno delle aspettative su come deve essere la storia che lo riguarda.”
“La via più sicura per evitare una grande infelicità è di ridurre possibilmente le proprie pretese in rapporto ai propri mezzi di qualunque specie.”
“Uno sarà amato a misura che tiene basse le sue preteserispetto allo spirito e al cuore degli altri.”
“Aspettati molto più di quanto gli altri ritengano possibile.”
“La dipendenza affettiva è la conseguenza di schemi comunicativi disfunzionali che si ripetono e si rafforzano in un contesto di aspettative distorte e di convinzioni errate sulla relazione amorosa.”
“Certe volte sentiamo dire da un ignorante: Questo me lo aspettavo; il saggio si aspetta tutto; qualunque cosa gli capiti, dice: Me l'aspettavo.”
“- Fedele Confalonieri: Ma te che cosa ti aspettavi? Di poter essere l'uomo più ricco del paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?- Berlusconi: Sì, io mi aspettavo proprio questo.”
“Spesso le aspettative falliscono,e più spesso dove più sono promettenti;e spesso soddisfano dove la speranza è più freddae la disperazione più consona.”
“Noi donne abbiamo così tante aspettative da soddisfare: essere brave figlie, brave lavoratrici, ma allo stesso tempo essere sempre belle, brave compagne, brave madri. Sento molto questa pressione sulla mia pelle.”