“L'enorme aspettativa nei confronti dell'amoresessuale e, durante tale aspettativa, la vergogna, sciupano sin dall'inizio ogni prospettiva alle donne.”
“L'amico non più desiderato. Si desidera che ci diventi piuttosto nemico l'amico di cui non si possono appagare le speranze.”
“Pretendere dalla forza che essa non si manifesti come forza, che essa non sia volontà di sopraffazione, volontà di oppressione, di potere, che essa non sia sete di nemici e di resistenze e di trionfi, è tanto assurdo come il pretendere dalla debolezza che essa si manifesti come forza.”
“Noi tendiamo a vivere in conformità alle nostre aspettative.”
“Apprensione, incertezza, attesa, aspettative, paura delle novità, fanno a un paziente più male di ogni fatica.”
“Bisogna essere i migliori e superare gli altri.”
“Gli incontri al vertice tendono ad essere come l'accoppiamento dei panda. Le aspettative sono sempre elevate, e i risultati solitamente deludenti.”
“Gettate sempre il vostro amo: nello stagno in cui meno ve lo aspettate troverete un pesce.”
“Il problema più grande di un film è dato dalle aspettative.”
“La pioggia cade come ci si innamora: per disattendere le aspettative.”
“Non giudicare la tua vitarispetto a ciò che sei oggi, giudicala pensando al posto che occuperai se ti metti a cercare veramente senza imbrogliare...”
“Dalle donne ho avuto molto perché quelle che ho amato erano tutte straordinarie, chissà se avessi incontrato una stronza.”
“Non lamentarti di nessuno, non avere aspettative, soltanto agisci. ”
“Con le cose buone della vita io non ero mai stata indulgente. Forse credevo di più alle sconfitte, sapevo affrontarle meglio: erano come le temevo, cioè come le avevo immaginate. Intorno alle cose buone facevo dei lunghi giri larghi tenendo sempre gli occhi altrove.”
“I gauchisti vanno ancora più avanti in tale illusione (protervi e trionfalistici come sono) attribuendo a tale nuova forma di storia creata dalla civiltà tecnologica, una potenzialità miracolosa di riscatto e di rigenerazione.”