“Da noi, l'amor proprio e la presunzione sono europei, ma i comportamenti e i risultati sono asiatici.”
“Se volessi provare a fare la vita di una persona normale, non potrei farlo in Asia.”
“L'Asia non verrà civilizzata con i metodi dell'Occidente. C'è troppa Asia ed essa è troppo vecchia.”
“Gli asiatici hanno conquistato il mercato mondiale con metodi sleali: lavorano durante le ore lavorative.”
“Gli Stati Uniti e l’Europa sono divisi dalla cultura della paura, il mondoislamico è intrappolato nella cultura dell’umiliazione, l’Asia è accesa dalla cultura della speranza.”
“La popolazione bianca presto finirà di crescere. Trascorrerà molto tempo prima che i tassi di natalità degli asiatici, e ancor più quelli dei neri, cadranno abbastanza per stabilizzare il loro numero senza il concorso di guerre e pestilenze. Finché ciò non accadrà, i benefici ricercati dal socialismo possono essererealizzati solo parzialmente e le razze meno prolifiche dovranno difendersi ricorrendo a metodi che sono disgustosi pur essendo necessari.”
“Proiettandosi come unico vero rappresentante del progressoumano, l’Occidente è riuscito a dare, a chi non è «moderno » a sua immagine, un grande complesso di inferiorità – neppure il cristianesimo era riuscito a tanto! – e l’Asia sta ora buttando a mare tutto quel che era suo per acquisire tutto quel che occidentale, sia nel modellooriginale, sia nelle imitazioni locali, da quella giapponese a quella thai, a quella di Singapore.”
“In Asia il futuro è considerato tanto più importante del passato e per questo tante più energie vengono qui dedicate a occuparsi di profezie piuttosto che di storia.”
“Regalare è meglio che vendere. In futuro, se avrò bisogno di qualcosa, quelli mi aiuteranno. In Asia la gratitudine lega più di un contratto.”