“Gli arabi sanno che il fondamentalismo è un grave pericolo che incombe sulle società, ma c’è una forma di fondamentalismo anche nell’insistere sul fondamentalismoislamico, quando, per esempio, si stenta a guardare quello cristiano.”
“La vittoria degli arabi sta nel fatto di non essere stati sconfitti e la sconfitta d’Israele in quello di non aver vinto.”
“La mentalità araba è impregnata di religione fino al midollo, anche se di solito non è né sciovinista, né bigotta.”
“Gli arabi avevano a disposizione parecchi modelli di ordigni esplosivi, molti dei quali erano di fabbricazione italiana. Provenivano da San Marino: avevano meccanismi diversi, ma erano tutte armi micidiali. Alcune di quelle trappole erano sparse nelle città che noi dovevamo assediare, buttate per strada, nel tentativo di attirare l’attenzione dei nostri soldati. Avevano l’aspetto di cellulari, orologi, videocamere, ma purtroppo certe volte erano anche a forma di giocattolo, o di scatole di matite colorate.”
“La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro bambini di quanto odino noi.”
“O arabi, noi vi potremmo un giorno perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non vi perdoneremo mai per averci costretto ad uccidere i vostri.”
“Ho dato la mano a un arabo gentile: ho ancora la mia mano destra per provarlo.”
“Ho stretto la mano ad un araboamico. Ho ancora il mio braccio destro a provarlo.”
“Se gli Arabi rinunciassero alle armi oggi, non ci sarebbe più violenza; se gli Ebrei rinunciassero alle armi oggi, non ci sarebbe più Israele.”
“Penso che un forte Israele è il solo Israele che porterà gli arabi al tavolo della pace.”
“Negli harem si divertono: cantano, ballano e affini.”