“Tutte le personeaffascinanti hanno qualcosa da nascondere: di solito la loro totale dipendenza dall'apprezzamento degli altri.”
“C’è un aspettodivertente nel farsi belle, nel cercare di piacere. Ma ho quasi 40 anni, arrivata a questo punto mi interessa il parere di chi amo, mi interessa soprattutto piacere a quelli a cui piaccio già.”
“È proprio quando non viene riconosciuto il proprio valore che poi tutto il resto non ha più senso.”
“Vasco ha detto che io sono la sua parte femminile.”
“Ciò per cui la gente viene ammirata e apprezzata in comunità sono le loro qualità gentili: il loro senso di umorismo e il tempismo, la loro capacità di ascoltare, il loro coraggio e l'onestà, la loro capacità di empatia.”
“Ho cominciato ad apprezzare Brooklyn quando me ne sono andata.”
“Le orecchie sono le uniche parti del corpo sensibili alla virtù.”
“Piacerò ad alcune persone e ad altre no. Così è meglio che sia me stesso, e poi almeno saprò che alle persone a cui piaccio, piaccio perché sono io.”
“Sono felice di quanto il pubblico mi apprezzi.”
“Mi piaceguardare i lavori degli altri e tenerne conto quando preparo i miei.”
“Sono stato fortunato a fareamicizia con Jirí Menzel, Ivan Passer e un certo Milos Forman. Mi hanno influenzato molto.”
“Durante la mia crescita hanno giocato un ruolo importante sulla mia educazione cinematografica sia l'avanguardia francese sia quella ceca.”
“Un vero leader smette di misurare la qualità degli esseri umani dal numero di ore lavorate, e sposta l’attenzione sulla qualità dei risultati.”
“Aprite gli occhi alla vita: guardatela attraverso i colori vividi che Dio ci ha donato, vivetela al massimo e fate in modo che ne sia valsa la pena. Dite sì alla vita.”
“Bisogna avere l'appetito del povero per godere appieno la ricchezza del ricco.”