“Il modo per ottenere una buona reputazione sta nell'agire per essere ciò che desideriapparire.”
“Essere se stessi non è abbastanza, bisogna sforzarsi di essere un po’ meglio o almeno di sembrarlo.”
“Denaro. Alla prima occhiata si vede se uno ce l'ha, alla seconda da quanto.”
“Quanto poco vedono ciò che è, coloro che inquadrano i loro frettolosigiudizi su ciò che sembra.”
“Gran parte della storiasociale del mondo Occidentale nelle tre decadi passate ha comportato la sostituzione di ciò che funzionava con ciò che sembrava buono. In settore dopo settore: crimine, educazione, casa, relazioni razziali - la situazione è peggiorata dopo che le nuove brillanti teorie venivano messe in pratica. La cosa sorprendente è che questa storia di fallimenti e disastri non ha scoraggiato gli ingegneri sociali né li ha screditati.”
“Il nostro matrimonio è solo una farsa, uno spot su quanto siamo normali quando in realtà siamo tutt'altro.”
“Uno poteva anche essere un pazzo furioso o un imbecille o un delinquente. A contare, per avere successo, era l’aspetto: la presenza. Le parole di moda erano: 'look', cioè quello che si vedeva di una persona o di una cosa; 'immagine', cioè l’idea che uno di sé riusciva a dare agli altri.”
“Erano tempi eccitanti, ma anche fatui. Quello che appariva all'occhio era tutto. Non importava se un prodotto era uno schifo. Bastava che la confezione attirasse, fosse bella.”
“In tutte le forme di governo l'uomo è fatto per credersi libero, ed essere in catene.”
“Continuiamo a bere del pessimo vino preoccupati che i calici siano di cristallo.”
“L'America è un enorme torta glassata in mezzo a milioni di persone che muoiono di fame.”
“Quando ti sei rotolato troppo tempo nella merda, non puoi sfuggire alla puzza. Puoi comprare qualunque tipo di sapone e strofinarti la pelle fino a scorticarti ma un giorno, quando meno te l’aspetti, una mosca ti si poserà addosso. Poi un’altra e un’altra ancora: perché loro lo sanno. Sanno che sotto quella pelle fresca e profumata, sei letame. Nient’altro che merda. Puoi lavarti quanto vuoi. Ma le mosche sapranno sempre dove andarsi a posare.”
“Credo sia vero il luogo comune secondo cui le ragazze cercano un uomo che le diverta. Se ho successo con le donne, dev'essere così: con il mio corpo non c'è molto da fare...”
“Non è che se non vedi una cosa questo significa che non c'è.”
“Devi appariredebole quando sei forte, e forte quando sei debole.”