“Gli hot dog sembrano sempre migliori fuori invece che a casa; così accade per le patatine fritte, lo stesso per i tuoi figli.”
“Nessuno ascolta davvero gli altri, e se ci provi per un po' capirai perché.”
“Gli altri hanno sempre ragione, quando ti vedono inadeguata. E tu ti devi nascondere. Devi mettere abiti che non facciano vedere, devi simulare, compiacere, essere disponibile, osservare, intuire, trattenere. Devi sorridere, perché il tuo sorrisopiace alla gente. Tu piaci quando sei solare, allegra, vitale e positiva. Se sei obesa devi almeno rientrare nella categoria delle ciccione simpatiche.”
“Al mondo non c’è qualità che sia ciò che è se non per contrasto. Nulla esiste in se stesso.”
“Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera.”
“Quale spirito è così vuoto e cieco, che non può riconoscere il fatto che il piede è più nobile della scarpa, e la pelle più bella che l'indumento con il quale è vestita?”
“Perché, in fondo, cos'è un’altalena? È un palcoscenico sospeso su cui recitare, che mette in mostra il corpo e dà risalto al viso, è una barchetta in mezzo alle onde, è follia e spregiudicatezza, un’occasioneofferta alle donne per civettare e scatenarsi.”
“Non bisogna sempre giudicare in base a quello che si vede.”
“Una buona impressione si perde così velocemente...”
“Ho sempre constatato che, per riuscire nel mondo, bisogna avere l'ariafolle ed esseresaggi.”
“Credevo di aver visto qualcosa in te... qualcosa di buono, ma mi sbagliavo.”
“L’India è una concezione della vita. Quale concezione? Quella ben nota secondo la quale tutto ciò che sembra reale non è reale e tutto ciò che non sembra reale è reale.”
“Le persone sono molto abituate alla propria immagine, crescono attaccate alle proprie maschere, amano le proprie catene, si dimenticano chi sono in realtà, e se cerchi di ricordarglielo loro ti odiano.”
“È la vanità delle donne che le fa spendere ore davanti allo specchio. È la vanità degli uomini non preoccuparsene.”
“Io stesso porto gli occhiali. Per affettazione, come segno di intelligenza elevata e per vedere.”