“Le apparenze spesso ingannano.”
"Che farai, se verremo al paragone tu con un figlio e io con tanta prole?"Alla scrofa rispose in tre parolemamma Leonessa: "Un solo, ma leone".
“Così l’indole dei malvagi spesso s’intuisce anche dal loro aspetto fisico.”
“Se poni una questione di sostanza, senza dare troppa importanza alla forma, ti fottono nella sostanza e nella forma.”
“Non credo che dovresti fingere di essere quello che non sei. Non serve essere sempre sorridenti e felici: se sei triste fallo vedere, non indossare una maschera.”
“L'aspetto esteriore trae molti in inganno.”
“Non sempre le cose sono come sembrano, il loro primo aspetto inganna molti: di rado la mente scopre che cosa è nascosto nel loro intimo.”
“Con una tuta addosso sembra che ti stia mantenendo in forma, anche se hai una crisi di nervi.”
“Sii un uomo di valore piuttosto che un uomo di immagine perché un profondo valore porta una buona immagine ma l'immagine non porta alcun profondo valore.”
“L'uomo deve avere la gioia di poter esprimere e mostrare se stesso attraverso il proprio modo di vestire.”
“Oh, com'è bello sentirsi profondamente intelligenti, per il Sesso sdilinquersi, per la Donna restare indifferenti... Rispondere a ogni inchiesta, avere sempre un'opinione, sottoscrivere una protesta, spiegare la situazione... Oh, com'è bello orientarsi con la moda che passa, continuamente rifarsi alla cultura di massa... Giurare sull'arte impegnata, ripetere che l'Industria è bella, e chiudere la giornata con un colpo di rivoltella...”
“Accusare i talk-show di dare una brutta immagine della politica è come prendersela con il termometro quando si ha la febbre.”
“Non credo che esistano limiti a quanto possiamo far sembrare pregiata la vita.”
“Ciò che disgusta nella modernaattività sportiva è l'eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica.”
“Il mondo dello spettacolo tende ad esaltare l'apparenza, anche a tal punto di ostentare tutto ciò che è esteriore o effimero. Per quanto mi riguarda, ho sempre ribadito che, oltre alle mie qualità esteriori, alla mia estetica e al mio personaggio, la vera Francesca è molto altro.”