“Gli animali hanno un'anima. L'ho visto nei loro occhi.”
“Gli animali sono miei amici... e io non mangio i miei amici.”
“Pensate alla terribile energia concentrata in ogni prodottovegetale. Sotterrate una ghianda e un'esplosione si produce dando origine a una quercia. Sotterrate invece un montone e non ne risulta che decomposizione e putridume.”
“Non ammiro il coraggio dei domatori: chiusi in gabbia sono al riparo dagli uomini.”
“Chi difende il cibo animale dovrebbe costringersi a un esperimento decisivo per stabilirne la validità... lacerare le carni di un agnello vivo coi soli denti, e affondare la testa dentro i suoi intestini, estinguere la propria sete nel sangue fumante; quando, fresco di questa orribileazione, ritornasse agli irresistibili istinti della natura che si ergerebbero in giudizio contro di essa, e dicesse: ‘La Natura mi ha fatto per questo genere di lavoro’, allora, e solo allora, sarebbe coerente.”
“Il macello d'innocui animali non può mancare di produrre molto di quello spirito d'insana e spaventevole esultanza per la vittoria acquistata a prezzo del massacro di centomila uomini. Se ne deriva che l'uso del cibo animale sovverte la pace della societàumana, e quanto inescusabile è l'ingiustizia e la barbarie contro queste miserande vittime! Esse vengono chiamate in vita artificialmente affinché conducano una breve e miserabileesistenza di schiavitù e pena, abbiano i loro corpi mutilati, i loro sentimenti oltraggiati.”
“Abbiamo scritto il prossimo capitolo della selezione naturale. Il progetto 'Rampage' funziona.”
“L'unicaricchezza rimasta al Terzo mondo è la biodiversità: i nostri semi, le nostre piante medicinali che ci permettono d'entrare nel mondoproduttivo. Non possiamo tollerare che i brevetti, i giganti alimentari ci tolgano anche questo.”
“Abbiamo avuto il razzismo e il sessismo, ora è la volta dello 'specismo': l'uomo crede di essere migliore delle altre creature.”
“Quando si lavora con gli animali non si deve mai prevedere di metterci meno di un’ora per farecose che richiedono dieci minuti.”
“Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l'omicidio, perché anch'esso è sempre stato praticato dall'inizio dei tempi.”
“Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali.”
“Fino a che gli esseri umani continueranno a spargere il sangue degli animali, non ci sarà alcuna pace. C'è solo un piccolo passo da fare dall'uccidere degli animali al costruire camere a gas di stampo hitleriano e campi di concentramento di stile staliniano... non ci sarà giustizia fino a che un uomo brandirà un coltello o un'arma per distruggere coloro che sono più deboli di lui.”
“Nei loro comportamenti con le creature viventi tutti gli uomini dimostrano di esserenazisti. La presuntuosità con la quale l'uomo fa con le altre specie quel che gli piace è una semplificazione delle teorie razziste più estremistiche, il principio secondo il quale la forza è diritto.”
“Ciò che dobbiamo fare è includere gli animali non umani nella sfera della nostra considerazione morale e cessare di vedere le loro vite come spendibili per qualunque futile scopo ci capiti di avere.”