“La creatività è l'ossigeno della nostra anima.”
“La prima compagnia è legata dal bene dell'animo; la seconda del corpo; la terza della fortuna.”
“Non c'è alcun rapporto fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima... Gli asparagi si mangiano, mentre l'immortalità dell'anima no.”
“L'importanza di un'anima si misura dal numero di anni che può permettersi di perdere.”
“Il vegetarianismo contribuisce alla trasformazione dell'uomo perché fonda in esso una solidarietà con tanti esseri che egli prima teneva per cose e sviluppa un senso corale della vita e non egocentrico.”
“Il sesso è un’espressione fondamentale della personalità dell’individuo e può rappresentare sia il soddisfacimento di un desiderio fisico (sesso per sesso) sia, ciò che è più auspicabile, l’espressione materiale e spirituale dell’amore.”
“I debiti, sono uno stato dello spirito.”
“Io non comprendo perché la prostituzione sia illegale. Vendere è legale. Scopare è legale. Perché vendere scopate è illegale? Ditemi, perché dovrebbe essere illegale vendere qualcosa che è perfettamente legale regalare? Io non riesco a capire affatto la logica di tutto questo! Di tutte le cose che si possono fare, dare un orgasmo a qualcuno è ben difficile che sia la peggior cosa al mondo. Nell’esercito ti danno una medaglia per spruzzare del napalm sulla popolazione! Nella vita civile vai in prigione per aver dato a qualcuno un orgasmo!”
“Il frisbeetarianesimo è la convinzione che quando muori, la tua anima sale fino al soffitto e vi rimane bloccata.”
“L'amore si manifesta nei nostri corpi come desiderioistintivo, nelle nostre anime come devozione e nelle nostre menti come orgoglio.”
“La seduzione dell’anima, il suo richiamo al cambiamento, può generare angosce e resistenze nell’Io.”
“La volontà non può superare i limiti della sfera psichica; non è in grado di costringere l’istinto, e non ha potere sullo spirito.”
“Non c'è anima tanto debole che non possa ben guidata acquistare un assoluto dominio delle sue passioni.”
“Bisogna volgere tutto lo sforzo del nostro spirito alle cose più piccole e più facili, e occorre fermarsi in esse tanto a lungo da abituarsi ad intuire la verità in modo distinto e chiaro.”
"Anima" è un organismo non soltanto invisibile, inodore, asonoro, impalpabile e insipido, ma anche razzista.