“Le persone che incroci sul tuo cammino nascondono sempre un pezzo della tua anima e della tua storia.”
“Il rispetto degli animali è strettamente legato alla conservazione dell’ambiente. La crescente antropizzazione del nostro pianeta è la causa della graduale riduzione della biodiversità, che è fondamentale per la conservazione dell’ambiente. ”
“La struttura materiale e meravigliosamente complessa del cervello è l’hardware che i nostri computer cercano di imitare, mentre tutte le esperienze che si vanno accumulando, da quando si nasce a quando si muore, formano un software in continua evoluzione, che noi chiamiamo anima.”
“Penso che il cervello sia l'anima, non credo alla vita dopo la morte e tanto meno a un paradiso in versione condominiale, dove reincontrare amici, nemici, parenti, conoscenti.”
“Non ho mai incontrato una persona in salute che si preoccupi molto della sua salute o una persona davvero brava che si preoccupi molto della sua anima.”
“L'anima ardente, la mente gravata,Solo nei libri i compagni trovano.”
“I rimpianti e le recriminazioni urtano soltanto la tua anima.”
“Anche il corpo ha i suoi diritti, e li reclama: non si possono calpestare senza pericolo. Il corpo dovrebbe essere il miglior amico dell'anima. Molti uomini buoni hanno tuttavia trascurato di renderlo tale: così è diventato un demonio e li ha afflitti.”
“Le anime delle persone in vacanza sono come un campo sviluppato.”
“Se il diavolo non esiste allora egli esiste soprattutto dentro noi stessi.”
“La forza dello spirito è grande quanto la sua estrinsecazione; la sua profondità è profonda soltanto in quella misurasecondo la quale esso ardisca di espandersi e di perdersi mentre dispiega se stesso.”
“La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni.La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.”
“L'anima ha bisogno di poche cose, il corpo di molte.”
“Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provareamore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.”
“Nulla è più pericoloso e mortale per l'anima che occuparsi continuamente di sé e della propria condizione, della propria solitaria insoddisfazione e debolezza.”