“Buongiorno, principessa! Stanotte t'ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!”
“Perché se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare!”
“Le ragazze sono come fiori profumati di fragilità ma in amore sono come querce...”
“Non è amoredesiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto? Non è amoreaspettaregiorni la telefonata di un figlio, e sentirsi felice solo perché si sente la sua voce, e ricordare tutti i momenti passati insieme?”
“Amor non corrisposto. Soffro e dimagrisco. Amor corrisposto a metà. Il peso non cambierà.”
“Chi aspetta davvero è vivo, aspetta sempre con amore... con un eccessivo, sprecato, indicibile, ridicoloamore.”
“Non possiamo sempre aspettare con pazienza. È come in amore. Ci innamoriamo di una persona e subito il nostro tempo accelera, l’abbiamo lasciata un momento fa e subito vorremmo rivederla, le ore lontano da lei sembrano lunghissime. Allora corriamo, scavalchiamo ostacoli e barriere, solo per raggiungerla un minuto prima.”
“Se l’amore passa, tutto torna come prima e si aspetta che un nuovo fulmine ci cada a un passo.”
“Cerco l’amore. Come tutti, da Cenerentola a Godzilla.”
“L'amore è come il maestrale, prima o poi smette di tirare.”
“L'amore è il potere iniziatore della vita, la passione permette la sua permanenza.”
“Nella scienza come in amore, troppa concentrazione sulla tecnica può spesso portare all'impotenza. Non importa come, non importa dove, si è sempre a casa, se c'è l'amore.”
“Quando c'innamoriamo, si verifica uno stranoparadosso: da una parte cerchiamo di ritrovare tutte o alcune delle persone a cui eravamo attaccati da bambini, e dall'altra chiediamo alla persona amata di correggere tutti i torti che quegli originari genitori o fratelli ci hanno inflitto... Cosicché l'amore contiene in sé la contraddizione tra il tentativo di ritornare al passato e il tentativo di annullare il passato.”
“Ti amo, ti ho sempre amata, ti amo da generazioni. Mio padre ti amava prima di me, mio nonno prima di lui.”
“È l'abitudine che ammazza il cuoreè un bacio dato senza passione.”