“Le vere storie d'amore non hanno fine.”
“Avere una nonna è come avere un esercito. È il privilegio più grande di un nipote: sapere di avere una persona al proprio fianco, sempre e comunque. Perfino quando si ha torto. Soprattutto in quel caso, in realtà. Una nonna è una spada e uno scudo, è un tipo di amore tutto speciale.”
“L'esagerazione s'addice solo in amore.”
“L’amore materno è solo un sentimentoumano. E come tutti i sentimenti è incerto, fragile e imperfetto. Contrariamente a quanto si crede, forse non è inciso profondamente nella naturafemminile.”
“E me lo chiami amore questo amoreche non s'è mai capito che cos'èPuò darsi che per te così già possa andarema ci hai pensato se va bene a me...”
“Ciò di cui ha davvero bisogno il mondo è più amore e meno scartoffie.”
“La gioia più dolce, l'affanno più selvaggio è l'amore.”
“Le donne sono programmate per darsi completamente all'amore, mentre gli uomini per diffonderlo. Siamo degli stupidi a pensare che le cose stiano diversamente.”
“Giungerà sicuramente il giorno in cui il colore non significhi nulla più del tono della pelle, quando la religione venga vista unicamente come il modo di parlare all’anima di qualcuno, quando i luoghi di nascita abbiano il peso di un lancio di dadi e tutti gli uomini siano nati liberi, quando la comprensione nutre l’amore e la fratellanza.”
“In amore ho bisogno di continue sfide per non annoiarmi.”
“Amore? Eccola, quella che poteva essere la chiave di tutto!”
“La questione del dominiosessuale può esistere soltanto nell'incubo di quell'anima che si è armata, completamente, contro la possibilità del movimento mutevole della conquista e della resa, che è l’amore.”
“Ti fa sentire una ladra certe volte l'amore.”
“Non dimenticare mai che l’amore che provo per te è come il vento: non potrai mai vederlo, ma potrai sempre sentirlo. Ovunque sarai.”
“Ti sfugge di mano, signorita, il vento del fato soffiato sul mio destino.... Ma non dimenticherò mai, tu sei l'amore della tua vita.”