“Quello che ho conosciuto rispetto a me stesso, tende molto a diminuire sia la mia ammirazione che il mio disprezzo per gli altri.”
“Nessun uomo è stimato per gli abiti sfarzosi, tranne che dai pazzi e dalle donne.”
A volte sono stata paragonata a Sophia Loren. Sono arrivati a propormi il remake di "Ieri, oggi e domani", ma ho rifiutato, perché mi sembrava un progetto forzato: con la Loren, pur ammirandola tantissimo, non c'entro niente, mi sento completamente diversa.
“Io sono con Berlusconi: Berlusconi mi dice quello e io faccio quello. Io sono... Io sono un fan, dipendente e fanatico, ehm, chiamalo come vuoi.”
“Io preferisco ammirare che invidiare. Preferisco collaborare che sabotare. Preferisco lavorare che rosicare.”
“I nostri cani ameranno e ammireranno il più duro di noi, e nutriranno la nostra vanità colossale con il loro omaggio privo di critiche.”
“Mi piace sentirmi un eroepopolare quando si tratta di mangiare.”
“Alcuni mi considerano una leggenda ed io lo apprezzo.”
“Vi è nella sete di stima un desiderio di esistere non attraverso l’affermazione vitale di se stessi, ma attraverso la grazia del riconoscimento altrui.”
“Ciò che non si ottiene dalla generosità degli uomini spesso si ottiene dalla loro vanità.”
“Se vuoi rendere inoffensivo il tuo nemico più acre non hai che da lodarlo. È probabile che non solo smetta di nuocerti, ma che si trasformi in un amico.”
“Si ammira sempre ciò che non si capisce davvero.”
“Il credito appartiene all'uomo che è attualmente nell'arena; il cui viso è segnato dalla polvere e dal sudore e dal sangue; che tenta valorosamente; che vaga e che sbaglia più e più volte; che conosce il grande entusiasmo, la grande devozione, e spende se stesso in una causa valida; che al meglio conosce alla fine il trionfo delle grandi realizzazioni; ed al peggio, se fallisce, almeno fallisce mentre osava grandicose.”
“Le sole cose che si possono ammirare per lungo tempo sono quelle che si ammirano senza sapere perché.”
“È meglio ammirare sinceramente un falso capolavoro che ammirare falsamente un vero capolavoro.”